Valdisieve, il finale thrilling premia la Pielle Livorno

Valdisieve ormai a pancia piena si presenta a Livorno con una Pielle ancora in lotta per la Gold. Senza Trentani e capitan Occhini rimedia una sconfitta indolore, ma che inguaia ulteriormente Legnaia. Partita in equilibrio per tutto il primo tempo, con l’inerzia che prima è nelle mani dei ragazzi di Pescioli e un Cherici dalla mano calda, per poi passare dalla parte dei labronici grazie alla buona serata di Burgalassi e Bargelli.

La partite si decide solo nel finale di gara dove Livorno si ritrova sul +9 (66-57) a 1’37” dal termine, grazie alle iniziative di Burgalassi, Bargelli e la bomba di Sidoti. Immediata reazione di Valdisieve che non si perde d’animo e infila una doppia tripla con Cherici e Corsi per il -3 e 41″ da giocare. Coccia infila anche due liberi a seguito di un fallo di Dell’Agnello per il -1 e 24″ al termine. Il finale tirato spaventa Bargelli che sbaglia entrambi i liberi ma Sidoti cattura il rimbalzo in attacco e subisce l’immediato fallo di Coccia che lo manda in lunetta e realizza un solo libero per il +2. L’infrazione di campo di Cherici nel conseguente attacco chiude in definitiva le velleità dei bianco verdi che guardano la Pielle chiudere Bargelli in lunetta.

Pielle Livorno 68
Lorex Sport Valdisieve 65

PIELLE LIVORNO: Capobianchi 7, Dell’Agnello 4, Sidoti 10, Venditti 13, Bargelli 14, Burgalassi 15, Fantoni 5, Giannetti, Bertolini, Pappalardo ne. All.: Mori.
LOREX SPORT VALDISIEVE: Corsi 6, Bandinelli 11, Rossi 14, Coccia 11, Fracassini 4, Cherici 19, Bottini, Sarti, De Marco ne, Barchielli ne. All.: Pescioli.

Arbitri: Uldanck e Panicucci.
Parziali: 13-20, 27-32, 50-49.
Note – Tiri liberi: Pielle 12/25, Lorex Sport 9/14. Usciti per 5 falli: Coccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter