Pianeta Sancat: l’Under 16 travolge Legnaia

Derby a senso unico quello fra Sancat e Olimpia Legnaia. Si apre bene una settimana decisiva per l’Under 16 Eccellenza di Stefano Corsini. La prima partita di un trittico, che vedrà Costi e compagni impegnati mercoledì prossimo a Castelfiorentino e sabato a Livorno per il big match con il Don Bosco, è un successo facile. I biancobli schiantano la resistenza di Legnaia nel primo quarto volando sul 30-13 per poi allungare sino al 53-29 dell’intervallo, con coach Corsini che fa esordire Nencioni e trova in Bargi un’importante risorsa in uscita dalla panchina. Passaggio a vuoto nel terzo quarto nel quale l’attacco Sancat si ferma mettendo a referto solo 6 punti. Ci pensano però Costi e Del Chiappa a propiziare il 24-5 degli ultimi dieci minuti. Nelle ultime tre uscite di campionato la Sancat spingerà al massimo per ottenere il secondo posto e quindi l’accesso diretto all’interzona.
Sancat Firenze-Ciesse Olimpia Legnaia 83-45
SANCAT FIRENZE: Costi 18, Lorbis 16, Pelucchini 14, Udom 12, Bargi 7, Nencioni 5, Del Chiappa 4, Ani 4, De Donno 3, Giovacchini, Morandi. All.: Corsini.
CIESSE OLIMPIA LEGNAIA: Manetti 11, Cappelli 10, Pizzighelli 8, Scelfo 6, Pagano 4, Filangeri 3, Taccetti 2, Mori 1, Romoli, Baldini, Rosi, Fantechi. All.: Trucioni.
Arbitri: Bandini e Fontani.
Parziali: 30-13, 53-29, 59-40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter