Coppa Toscana, El Habbab decisiva porta la Florence in finale

Il Fotoamatore Florence accede alla finale di Coppa Toscana superando in semifinale la GMV Ghezzano alla fine di una gara dai due volti. Infatti ad una prima parte vissuta sull’equilibrio tra le due contendenti è seguita la seconda metà nella quale Il Fotoamatore ha preso saldamente in mano le redini del gioco e ha allungato perentoriamente senza lasciare scampo alle avversarie. Il duo El Habbab-Stefanini, ambedue in serata di grazia, ha largamente compensato un’ottima Giglio, unica pisana in doppia cifra.

La gara inizia con un immediato sprint delle fiorentine che si portano subito sul 10-3 con doppie di El Habbab e Stefanini (2) e Ghiribelli. Ghezzano incassa ma pazientemente ricuce lo strappo fino al 15-15 di fine periodo.
Nuovo allungo del Fotoamatore in apertura di secondo quarto: è ancora El Habbab a trascinare le gigliate al +6 (25-19 del 15’) ma poi le cestiste pisane riescono a farsi sotto nuovamente fino ad arrivare al 29-29 negli ultimi secondi del periodo.
Dopo la pausa la compagine fiorentina scende sul parquet con il preciso intento di dare una svolta all’incontro. Si vedono subito i risultati: El Habbab (7), Stefanini (4) e Passoni firmano il parziale 16-4 che regala il +12 (45-33 al 26’) alle fiorentine. Questa volta la reazione avversaria non è efficace come in precedenza e il periodo si chiude sul 54-43. L’ultimo quarto è ancora di colore viola. Le ragazze di coach Cristiani dilatano le distanze fino al +20 (67-47 del 38’) che poi si riduce ad un + 19 alla sirena finale.

Il Fotoamatore accede così alla finale che si svolgerà domani sera alle 20.30 sempre al Pala Galli. L’avversario lo sapremo stasera dopo la seconda semifinale tra A. Galli e Sieci.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 71
GMV GHEZZANO 52

Parziali: 15-15, 29-29 (14-14), 54-43 (25-14)
Tiri liberi: 11/12 Florence, 8/10 GMV
Arbitri: F. Marinaro di Pisa e T. Sgherri di Lucca
Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 21, El Habbab 31, Ciantelli 5, Donadio ne, Passoni 6, Basilissi, Matteini, Giovannini 2, Ghiribelli 2, Sadun 4. Allenatore: C. Cristiani

GMV GHEZZANO: Benedettini M., Silvi, Haegnet 5, Giglio 28, Luciani 9, Ferri, Benedettini M., Ceccanti, Conti 6, Mbeng 4. Allenatore: C. Piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter