Fiorentina, la febbre del sabato sera. Con Crema c’è mezza salvezza in palio

Quello di domani sera con Crema (ore 21:15, San Marcellino) è uno dei treni salvezza che passeranno per la Fiorentina Basket. Non sarà certamente l’ultimo, ma stiamo parlando di quella salvezza da ottenere senza la lotteria dei playout, quasi impensabile ad inizio stagione. Mancano tre partite alla conclusione di cui due in casa, ma c’è da tener d’occhio anche Alto Sebino, che in classifica, è a pari punti con i viola, al momento salva per differenza canestri. Crema oggi è quinta e lotta con l’Urania e Lecco per una miglior posizione nel tabellone playoff. All’andata la vittoria in casa dei lombardi fu uno dei maggiori exploit della formazione guidata da Salieri, ma c’erano un Valentini e un Marusic in più nel motore. Adesso le rotazioni si sono accorciate ma questa formazione ha già dimostrato di poter portare a casa due punti anche con squadre sulla carta più forti. La condizione fisica non è stata delle migliori nelle ultime uscite della Fiorentina, ma il lavoro in palestra che ha già pagato in passato, potrà aiutare e inoltre Tourè e compagni non vogliono certo mollare, per dimostrare che in questa categoria possono dire la loro.

Così Salieri sulla gara di domani: “Dobbiamo fare una prestazione di altissimo livello per battere una Crema  lanciatissima e forte di un organico esperto e profondo. Finalmente dopo tanto tempo siamo riusciti a fare una settimana intera di allenamenti completi e ho visto nei ragazzi lo spirito giusto per calarsi in questa  partita. Siamo questi e così come siamo dobbiamo inseguire la salvezza. Altri discorsi ora sono superflui. Sapevamo dall’inizio di dover fare un’impresa e tra mille difficoltà siamo in ballo per realizzarla. Con fatica, spremendo tutte le forze ma lo siamo. Una cosa però è certa e ne vado fiero: questi ragazzi sono solo da elogiare per applicazione, volontà  e sacrificio. E domani sera godiamoci tutti assieme la partita con Crema, per fare un’impresa.”

 

“FAMILY GAME NIGHT” SABATO SERA AL PALASPORT DI “SAN MARCELLINO”Promozione “formato famiglia” per All Foods…

Pubblicato da Fiorentina Basket su Venerdì 8 aprile 2016

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter