Pianeta Sancat: l’Under 15 fa fuori la Mens Sana Siena

Affermazione di prestigio per la Sancat, che supera la Mens Sana Siena nell’anticipo dell’ultimo turno del campionato Under 15 Eccellenza. Vendicato il pesante il pesante rovescio subito a Siena nel girone di andata.
I senesi si affidano ai pick and roll del duo Saladini-Misljenovic e la mancanza di abitudine nel difendere questo tipo di soluzione mette in difficoltà i biancoblu, che però rispondono colpo su colpo grazie ad un ispirato Lorbis. Le squadre vanno al riposo lungo in equilibrio (32-35), ma al rientro in campo un parziale di 10-0 dà fiducia alla Sancat, che da quel momento non perderà più il comando. Nel finale di terzo periodo cinque punti consecutivi di Lionetti ricacciano indietro i biancoverdi, che nell’ultimo quarto provano il tutto per tutto con lo strapotere vicino a canestro di Misljenovic.
La Sancat è però brava a trovare buone azioni al ferro che portano tiri liberi, e nonostante il brivido finale (bomba di Dosen sul 68-64 a 3 secondi dalla fine), Nencioni e compagni rimangono freddi e portano meritatamente a casa l’incontro.
Prossimo impegno sabato a Livorno contro il Don Bosco. L’obiettivo è quello di mantenere accesa la speranza di accedere alla Finale Four riservata alle squadre classificate dal quinto all’ottavo posto.

Sancat Firenze-Mens Sana Siena 69-66

SANCAT FIRENZE: Salvadori, Cicaloni, Desii, Lorbis 33, Rossi, Lionetti 9, Matichecchia, Bonechi 9, Galdi 4, Bonardi 3, Avellini ne, Nencioni 11. All.: Cappelletti.
MENS SANA 1871: Saladini 18, Bastreghi 2, Danielli 2, Di Renzo 3, Nastasi, La Commare 3, Dosen 7, Petri 6, Misljenovic 22, Iommelli, Falsetti 3, Federico. All.: Catalani.

Arbitri: Giovannardi e Magazzini.
Parziali: 15-20, 32-35, 53-48.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter