Volpi Rosse da primato, aspettando Verona e Bologna

Era necessario per le giovanili delle Volpi Rosse, tornare da Montecchio Maggiore con una vittoria, e così è stato, perché ormai i ‘Volpini’, il vizio di vincere non lo vogliono perdere. Incrociamo le dita per i fiorentini, soprattutto per la prossima gara contro Verona, una delle avversarie dirette e raccontiamo la trasferta vicentina. Il risultato è di quelli tirati fino alla sirena finale. Un 38-45 da fiato sospeso, ottenuto contro una squadra ben organizzata e sorniona nello sfruttare le palle perse e le disattenzioni difensive degli ospiti.

Il match i ‘Volpini’ lo controllano dall’inizio alla fine anche dal punto di vista del risultato, ma Montecchio è sempre lì, ad aspettare il momento migliore per colpire. Momento che per fortuna di Cini e compagni non arriva,  anche grazie alla solita vena sotto canestro proprio dell’under e di Giustino, due cestisti che non mancano mai all’appuntamento col canestro. Arrivano anche altri segnali positivi che fanno bene all’intero roster fiorentino, come i primi due punti in carriera per Andrea Mucci, autore di una prodezza dalla media distanza, così giusto per rendere ancora più indimenticabile il momento.

Occhio al calo di concentrazione però. Le giovanili della Wheelchair ad un certo punto hanno pagato la mancanza di lucidità e precisione, fattori che possono cambiare il destino di una partita, e nella prossima sfida al ‘Pala Valenti’ il 10 aprile contro l’inseguitrice Verona, e in futuro contro l’altra favorita del girone Bologna, non si può sbagliare nulla.

Per adesso la squadra della coppia di coach Calamai-Indennitate si gode il primo posto, frutto del turno di riposo di Bologna. Sognare per una settimana non farà male alle Volpi Rosse.

Delfini Montecchio Maggiore – Volpi Rosse Menarini 38 – 45

Delfini Montecchio Maggiore: Bergan 4, Shabani A. 20, Feltrin 4, Parolin 2, Shabani S. 6, Dal Toe 2, Corsini e Filotto 0, Renso, Cursaro e Mancuso n.e. All.re Giuriolo. Aiuto All.re Cibin.
Volpi Rosse Menarini: Giustino 22, Cini 14, Castellani A. 4, Filippeschi 3, Mucci 2, Progni e Cherici 0.
All.re Calamai. Aiuto All.re Indennitate
Parziali 6-12; 14-15; 8-10; 10-8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter