Fontani bombardiere, per Legnaia vittoria di platino con la Pielle

Nell’anticipo del sabato Legnaia supera la Pielle Livorno al Filarete e aggancia proprio i labronici al quarto posto in classifica del girone di qualificazione alla Gold. Gara che dura poco meno di un quarto con la coppia Fontani-Zani che affossa le velleità dei ragazzi di coach Mori. Gli utlimi due minuti del primo quarto sono determinanti per i padroni di casa, con Fontani, Temoka e Zani che scavano subito un +12 senza appello. L’inerzia per i ragazzi di Zanardo non cambia e il vantaggio arriva toccare il +16 su l’ennesima tripla di Fontani (a fine gara farà 8/15 dalla lunga).

Il riposo non altera gli equilibri del primo tempo, anche se Dell’Agnello e Sidoti ci mettono volontà per ridurre lo svantaggio. E’ la serata dell’Olimpia e con il contributo di Guidi i giallo volano su vantaggi che rendono il finale solo un garbage time, per decretare un successo che per Legnaia vale il quarto posto.

Cantini Lorano Legnaia-Pielle Livorno 87-75

CANTINI LORANO LEGNAIA: Guidi 14, Calamai, Fontani 32, Zani 22, Temoka 9, Masi 6, Conti 4, Marchini, Del Secco, Tarchi. All.: Zanardo.
PIELLE LIVORNO: Burgalassi 5, Capobianchi 2, Dell’Agnello 18, Fantoni 17, Venditti 7, Bertolini 4, Bargelli 6, Sidoti 14, Giannetti 2, Ripoli ne. All.: Mori.

Arbitri: Boni e De Soricellis.
Parziali: 30-17, 47-36, 68-49.
Note – Tiri liberi: Cantini Lorano 21/25, Pielle 9/24. Usciti per 5 falli: Guidi e Temoka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter