Volpi Rosse, esame di maturità superato contro Giulianova

Basket in carrozzina – Non siamo ancora a giugno, periodo della prova di maturità per molti studenti a fine percorso scolastico, e non siamo nemmeno al termine della stagione per le giovanili delle Volpi Rosse. Serve lo sprint finale. Eppure la trasferta di Giulianova rappresenta per i ‘volpini’ un esame di maturità superato a pieni voti: 27 – 64 con un più +37 che si fa sentire.

In un palazzetto con un pubblico caldissimo come quello della città abruzzese, serviva un impatto col match devastante, e così è stato: il primo quarto è quello che crea il divario maggiore tra i due roster, con Giustino che fa la voce grossa per i fiorentini. Sono 23 i punti messi a segno dagli ospiti nel primo parziale e sono 23 anche i punti messi a referto dello stesso giocatore della Wheelchair a fine gara.

Il secondo parziale diventa invece quello più tosto, con un sensibile calo di concentrazione delle Volpi Rosse e con Giulianova che ne approfitta per ridurre il gap, ma dopo il perentorio time out invocato dal duo in panchina Cherici – Indennitate per spronare i ragazzi (“Bisogna continuare a lottare con la stessa voglia del primo minuto”), la situazione torna esattamente come nei primi istanti di gara, con i volpini avanti fino alla pausa lunga. Il secondo tempo diventa quindi una questione di gestione del risultato, e la sirena finale coincide con una serie di ottime notizie per Cini e compagni. Esame di maturità superato e crollo di Bologna in casa di Verona per 65 – 53. La domenica perfetta.

La classifica ora recita Volpi Rosse Menarini e proprio Bologna prime con 10 punti, la mattatrice dei bolognesi Verona insegue a 8 lunghezze, mentre più in basso Giulianova  e Cantù a quota 6, con Vicenza a 2 punti prima del fanalino di coda Padova a quota zero. Questa la situazione generale al termine del girone di andata. Prossimo match per le Volpi Rosse Menarini il 3 aprile a Montecchio Maggiore contro Vicenza.

Amicuccioli Giulianova – Volpi Rosse Menarini 27 – 64

Amicuccioli Giulianova: Blasiotti 2, Brandimarte 2, Lombardi 2, Maggiolini 18, Orazi Ritecina 3, Massa, Manetta, Bosco, Falasca, Finocchiaro e Ravicini 0. All.re Marchionni.
Volpi Rosse Menarini: Cini 16, Giustino 23, Castellani F. 16, Castellani A. 2, Filippeschi 7, Cherici e Mucci 0. All.re Cherici. Aiuto All.re Indennitate.
Parziali: 5 – 23; 10 – 11; 4 – 14; 10 – 16.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter