Pianeta Sancat: sconfitta indolore per l’Under 14 a Carrara

Sconfitta indolore per l’Under 14 elite, che nell’ultima giornata della prima fase, già qualificata per la seconda da affrontare con 6 punti (risultati degli scontri diretti con le altre squadre piazzate tra il quinto e l’ottavo posto), decide di non rischiare i tanti acciaccati ed infortunati nella trasferta di Carrara.
Iniziano col piglio giusto i biancoblu, che però dopo tre minuti perdono un altro pezzo (Miceli, forte distorsione alla caviglia) e vedono ulteriormente ridotte le già cortissime rotazioni. All’intervallo le squadre sono in parità, la deve affrontare i problemi di falli di alcuni suoi uomini ma apre il terzo periodo con un parziale di 0-7 che sembra poter girare la gara. Ci pensa però Menconi, 14 punti nel quarto, a riportare l’inerzia dalla parte dei padroni di casa, che una volta messa la testa avanti aumentano l’aggressività riuscendo a bloccare la manovra ospite. Nel finale qualche canestro di Dioum dà speranza, ma è tardi e la deve soccombere.
Dopo la pausa pasquale avrà inizio la seconda fase, con gare di andata e ritorno contro Use, Laurenziana, Legnaia e Castelfiorentino.

Pallacanestro - Firenze 59-48

PALLACANESTRO : Farina 4, Vento 3, Batti, Tartarini ne, Menconi 32, Angelotti, Masotti ne, Albanesi 4, Mezzani 4, Fumagalli, Vlad, Sacchelli 12. All.: Ricci.
FIRENZE: Cerchiarini 2, Leone 11, Vannella 6, Alfaroli 8, Luciano 5, Dioum 8, Cambi 2, Miceli 2, Casamaggi 4. All.: Cappelletti.
Arbitri: Paoli F. e Paoli M.
Parziali: 9-13, 27-27, 43-34.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter