Pianeta Sancat: autorevole vittoria dell’Under 16

Nell’ultimo impegno prima della pausa pasquale, la vince agevolmente contro Lucca. Buone indicazioni per Stefano Corsini: l’Under 16 Eccellenza macina un’altra vittoria, con segnali positivi da tutto il gruppo che si mantiene concentrato per centrare l’obiettivo del secondo posto. Coach Corsini lancia in quintetto Del Chiappa che risponde con una prova di grande qualità sui due lati del campo e propizia, insieme ad un preciso Lorbis, il primo allungo. Pelucchini spara a salve, ma Ani e De Donno sono valide alternative che permettono ai biancoblu di avere anche il dominio dell’aria colorata. La staffetta su bomber Drocker funziona e i locali già all’intervallo sfiorano il +20. Sono Gallacci e Santabarbara a firmare un parziale di 2-10 a metà terzo quarto che costringe coach Corsini a chiedere timeout. Lucca non esce mai emotivamente dal match ma i locali tengono lo Junior a soli 5 punti nell’ultimo quarto, allungando sino al +34 finale. Ora tre settimane di sosta utili allo staff della per recuperare al meglio Lorbis, Udom e Cinque alle prese con piccoli problemi fisici, per poi affrontare al meglio le ultime 5 decisive partite di campionato.

Firenze-Centro Minibasket Junior Lucca 78-44

FIRENZE: Uchenna 18, Lorbis 15, Costi 14, Pelucchini 12, De Donno 8, Udom 4, Bargi 3, Del Chiappa 2, Cinque 2, Giovacchini, Farolfi, Morandi. All.: Corsini.
CENTRO MINIBASKET JUNIOR LUCCA: Drocker 14, Santabarbara 9, Gallacci 9, Cattani 7, Paroli 5, Giusti, Tosi, Cortopassi, Berchielli, Ranaudo, Martinoli ne. All.: Referendario.
Arbitri: Solfanelli e Baldini.
Parziali: 20-12, 42-23, 61-39.

cosimo_costi_under16_vslucca_2015-16

sancat_under16_2015-16-vs_lucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter