Under 20, l’Enic nuovamente campione regionale

Il successo numero 18 dell’Enic Pino Dragons Firenze vale il titolo regionale Under 20 Elite. La squadra di Lapo Salvetti, a testimonianza del buon lavoro svolto dai tecnici della società del presidente Luca Borsetti, per la terza volta negli ultimi quattro anni, si laurea campione di Toscana. Nell’ennesima passeggiata, questa volta contro la Virtus Certaldo, arriva la matematica certezza del primo posto con ancora tre giornate da disputare.
Certaldo ha solo sette giocatori, a Firenze mancano Goretti, Piccini, Ferrari e Gherardi. Dopo 10 minuti l’Enic vola a +20 trascinata dai canestri di Pezzati (23 punti e 3 schiacciate). I fiorentini corrono in contropiede e lo scarto prende subito dimensioni consistenti (47-16 all’intervallo). Nella ripresa spazio per tutti: per Firenze la testa va al concentramento interzonale che si svolgerà in Emilia dal 25 al 27 aprile. Le avversarie saranno la 3ª classificata della Lombardia, la 2ª del Piemonte e la vincente dello spareggio tra la 2ª della Sicilia e la 3ª della Campania. Prossimo incontro per i gigliati lunedì 21 marzo sul campo di Valdicornia.

Enic Firenze-Virtus Certaldo 77-39

ENIC FIRENZE: Pezzati 23, Passoni 10, Nardi 11, Catarzi 10, Filippi 12, Merlo 7, Messina 4, Seracini, Zucchermaglio, Gherardi ne. All.: Salvetti.
VIRTUS CERTALDO: Santangelo 18, Baragatti 12, Giovannetti 2, Maremmi 4, Giglioli 2, Guarini 1, Ciardi. All.: Gasperoni.

Arbitri: Ricca e Borselli.
Parziali: 29-9, 47-16, 65-23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter