Enic, serata perfetta. Filippi e Rabaglietti spazzano via Carrara

L’Enic Firenze non sbaglia niente e sbanca Carrara. Partita perfetta della squadra di Lapo Salvetti che centra una vittoria importantissima nella corsa ai primi due posti del girone promozione. Risultato mai in discussione, con l’Enic che ha messo in cassaforte i due punti grazie ad una grande difesa. Sugli scudi un super Andrea Filippi (28 punti con 11/14 da 2).
L’Enic parte subito forte: 10 punti di Filippi aprono un primo quarto dove Carrara ha le polveri bagnate (2/17 dal campo). L’attenzione difensiva è la base attraverso la quale l’inerzia si sposta subito dalla parte del Pino che lascia poco spazio alla creatività dell’ex Rath e si mette saldamente al comando (9-18 al 10’). Il buon momento prosegue anche nel secondo tempino: Rabaglietti, Nardi e Passoni accompagnano l’Enic per lo strappo che dà il +15 (15-30 al 17’).
La pausa lunga non cambia la sostanza della partita. L’Enic infatti non muta l’atteggiamento autoritario, anzi. Palla in mano a Rabaglietti che, con sette punti consecutivi, disegna il massimo vantaggio (21-45 al 25’). Carrara è sotto shock e non riesce mai a piazzare un break che possa rimettere in discussione il risultato. Anche perché la gestione dell’Enic è perfetta anche nel quarto tempino. Filippi e Rabaglietti proseguono nel martellamento. L’atterraggio della vittoria è cosa fatta a cinque minuti dalla sirena sulla nuova iniziativa di Rabaglietti (43-65 al 35’).

 

-Enic Firenze 49-77

: Donati 3, Fiaschi 13, Rath 10, Borghini 1, Salazar 13, Diamanti 8, Peselli 1, Malcontenti, Viaggi ne, Giananti ne. All.: Fiorani.
ENIC FIRENZE: Marotta 2, Passoni 11, Rabaglietti 20, Filippi 28, Dionisi 6, Puccioni 8, Nardi 2, Beconcini, Pezzati, Goretti. All.: Salvetti.
Arbitri: Chiarugi e Monciatti.
Parziali: 9-18, 17-34, 34-52.
Note – Tiri liberi: Carrara 8/12, Enic 5/9. Usciti per 5 falli: nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter