La Florence impegnata nel progetto “Flor Senegal”

La Florence femminile da quest’anno è attiva anche nel progetto, “Flor Senegal” nato dall’esperienza di una giocatrice, ora allenatrice del settore giovanile della Florence, Francesca D’Erasmo. Quest’estate ha allenato per due settimane una squadra Senegalese, il Basket Academy Centre (B.A.C) di St. Louis. La passione e il sorriso dei giocatori e delle giocatrici del B.A.C., nonostante tutte le difficoltà che tutti i giorni vivono in un paese cosi difficile, ha spinto Paolo Ricci e tutta la Florence a voler abbracciare l’analoga squadra senegalese in un gemellaggio vero e proprio.

La Florence Basket, da ora fino a dicembre, raccoglierà infatti presso il palazzetto di San Marcellino tutti gli indumenti sportivi e le scarpe da basket usate che gli amici del mondo della pallacanestro (e non solo) vorranno donargli. Per finanziare la spedizione degli indumenti e delle scarpe  ne l’acquisto di materiale per gli allenamenti (palloni, birilli etc.) si possono comprare delle magliette con il logo dell’iniziativa e il calendario con le foto più belle degli allenamenti del B.A.C.

Ogni info la trovate a florsenegal@libero.it o facebook: Flor Senegal)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter