Pianeta Sancat: Under 16 da applausi, Pistoia finisce k.o.

Super impresa dell’Under 16 Eccellenza della Sancat che impone il primo stop stagionale al Pistoia Basket 2000. Capolavoro dei ragazzi di Stefano Corsini, che giocano la classica partita perfetta e mettono al tappeto una Pistoia che finora in stagione aveva fatto 21/21. Ha pagato la grande aggressività e la precisione al tiro dei biancoblu.
Contesa e fuga Sancat con Costi (5/8 da 2, 4/8 da 3) che segna i primi undici punti biancoblu per portare rapidamente i suoi in doppia cifra di vantaggio. Cipriani e le triple di Querci provano a tenere Pistoia in scia ma all’intervallo è +10 Sancat. Pistoia apre il secondo tempo con un 8-0 che costringe coach Corsini ad un rapido timeout. Pomposi e sedici punti nel quarto di uno scatenato Cipriani portano avanti gli ospiti ma proprio sulla sirena un coast to coast di Lorbis (5/11) tiene avanti la Sancat. Costi è francobollato e tenuto a soli quattro punti nel tempo, ma Pelucchini è un rebus irrisolvibile per gli ospiti. Cinque recupera palloni preziosi, oltre a metterne undici negli ultimi 10′. Un canestro di Cinque dà il 90-87 locale a 20” dal termine, Cipriani sbaglia la tripla del pareggio, Pelucchini (9/16 in 38′) è perfetto dalla lunetta. Coach Angella avanza chiedendo timeout, l difesa della Sancat però è grandissima, con Cinque (5/10, 8 recuperi, 6 assist) che recupera, segna, subendo l’antisportivo che chiude la partita. Alla sirena è festa grande nel “pallone” di via del Mezzetta per un successo che mantiene la Sancat al secondo posto del girone, a due punti proprio da Pistoia con cui – nota interessante – all’andata aveva perso 79-48.

Le immagini della gara: clicca qui.

Sancat Firenze–Pistoia Basket 2000 96-87

SANCAT FIRENZE: Costi 26, Pelucchini 20, Lorbis 14, Cinque 14, Ani 7, Udom 7, Bargi 4, De Donno 4, Morandi, Farolfi, Giovacchni ne, Del Chiappa ne. All.: Corsini.
PISTOIA BASKET 2000: Cipriani 36, Querci 16, Pomposi 14, Alpanoso 8, Tartamella 6, Banchelli 6, Gangale 1, Cannone, Lazzeri, Pastore, Mati, Del Chiaro ne. All.: Angella
Arbitri: Fabiani e Venturini.
Parziali: 27-15, 48-38, 69-67.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter