Mercato e Valentini i temi caldi di questa sosta

Ci sono un po’ di aggiornamenti in  casa Fiorentina dopo i bagordi dei meritati festeggiamenti della vittoria con Moncalieri, che complice gli altri risultati, regala per la prima volata alla squadra viola, l’uscita dalla zona playout.

Cominciamo con il mercato. Gentili e Rinaldi infatti, contrariamente alle prime impressioni, non sono stati confermati. Il primo non ha dato sufficienti garanzia di ritorno in tempi brevi a causa della caviglia, il secondo semplicemente perchè non ha convinto Salieri. Nel frattempo la dirigenza aveva aperto una trattativa per Mabilia, il play di Padova, chiuso dal recente arrivo di Stojkov, sul quale si è buttata anche Pavia, ma il giocatore pare non ricevere il gradimento di coach Salieri. Nel frattempo si parla anche del reintegro in rosa di Andrea Marusic, che dall’8 gennaio è rimasto a spasso, rifiutando altre offerte. Operazione delicata questa, vista la solidità dello spogliatoio. Oggi (29 febbraio ore 24:00) chiude la finestra per tesserare l’ultimo senior, in extremis si potrebbe presentare qualche occasione.

Sul fronte infortuni la situazione di Valentini si va rischiarando, evidentemente il giocatore non aveva patito solamente una scavigliata con Crema e il suo recupero è stato più lungo del previsto. Pare però che la sosta lunga arrivi al momento giusto e a Bergamo ci sono buone possibilità, salvo nuovi imprevisti, di rivederlo in campo per dare un contributo fattivo al rush finale.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.13

Andrea Marusic ha da poco trovato l’accordo per concludere la stagione con la maglia della Paffoni Omegna. E’ atteso nel pomeriggio il comunicato con la rescissione del contratto in essere con la Fiorentina Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter