Salieri: “Con Moncalieri sfida delicata”

La Fiorentina Basket, in occasione del 24° turno del campionato di Serie B “CITROEN” Girone B (nona giornata del girone di ritorno), ospiterà, in uno dei due anticipi, la Allmag Moncalieri, attualmente ultima in classifica a quota 8 punti insieme a Mortara.

I piemontesi, reduci dall’esaltante vittoria contro la ex capolista Orzinuovi, scenderanno a Firenze con l’obbligo di provare a conseguire quella vittoria indispensabile per continuare la corsa verso la salvezza, che passerebbe in primis, attraverso l’approdo ai play out, lasciando, cioè, l’ultimo posto in graduatoria.
La Fiorentina, invece, si trova all’11° posto insieme alla Vivigas Alto Sebino ed è reduce da due vittorie consecutive e ampiamente meritate. Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Salieri cercheranno di conseguire quel successo che permetterebbe alla squadra viola di aumentare esponenzialmente le probabilità di salvezza diretta, evitando, cioè, i play out.

La palla a due al palasport di San Marcellino è prevista alle ore 21 di sabato 27 febbraio 2016 agli ordini degli arbitri Giuseppe Scarfò di Palmi e Francesco Pratico di Reggio Calabria.

Il tecnico gigliato Stefano Salieri ha commentato così l’approccio alla gara: “Quella con Moncalieri è una sfida molto delicata. Veniamo da una settimana sofferta per influenze e acciacchi vari, ma vogliamo assolutamente vincere per avere continuità di risultati e valorizzare l’impresa di Desio. Lasagni, recuperato dalla distorsione alla caviglia, sarà a disposizione così come Caroli e Touré, mentre Valentini è ancora indisponibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter