La Florence riposa prima dello sprint finale

Il Fotoamatore Florence trascorrerà il prossimo fine settimana in attesa dei risultati provenienti dagli altri parquet di gioco. La compagine fiorentina osserverà infatti il proprio turno di riposo preparandosi allo sprint finale per l’accesso alla fase successiva del campionato. Dall’alto del loro secondo posto in solitaria, le cestiste viola seguiranno con una certa trepidazione gli esiti degli scontri che interessano le formazioni coinvolte nella corsa alla promozione. Il derby del Valdarno A. Galli – Number 8, programmato per sabato 27 alle ore 18.30, e le gare Jolly Livorno – Pontedera e GMV Ghezzano – Nico Basket, previste per lo stesso giorno alle ore 21.00, possono dare un’importante svolta alla classifica.

C’è comunque da dire che, qualunque siano i risultati del prossimo fine settimana, Il Fotoamatore Florence rimarrà arbitro della propria sorte in quanto dovrà affrontare poi tre sfide decisive. Tra l’ottava e la decima di ritorno sono infatti previste le due trasferte nel Valdarno (Number 8 all’ottava e A. Galli alla nona) e la gara interna contro la Jolly. Concluderà il girone di ritorno la trasferta a Prato. Un vero e proprio tour de force finale che, pur partendo la compagine fiorentina da una situazione di classifica privilegiata, lascia ancora la porta aperta a molte soluzioni. La classifica attuale (sotto riportata) e il fatto che manchino solo 5 giornate alla conclusione del girone di ritorno pongono a 32 punti la sicurezza dell’accesso alla fase nazionale, ma forse anche 30 potrebbero bastare. Al Fotoamatore potrebbero quindi mancare due vittorie per sperare concretamente di raggiungere il primo agognato traguardo della stagione. Visto il calendario delle gare rimanenti, l’impresa non sarà facile ma le ragazze di coach Cristiani hanno tutti i mezzi per poter raggiungere questo primo eccellente traguardo.

Classifica dopo la VI giornata di ritorno
Nico Basket 28
Il Fotoamatore* 26
A. Galli 24
Number 8 20
Jolly Livorno* 20
Sieci 16
Pontedera 14
Siena* 10
GMV Ghezzano* 8
PiElle Livorno 4
Prato* 0

* Una partita in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter