Volpi Rosse, sconfitta amara quella con Piacenza

Basket in Carrozzina – Le Volpi Rosse Menarini riceve la Bulla Sport Piacenza: in ballo c’è il terzo posto nel girone C della Serie B. Quella al Valenti però, è una gara a che non porta i risultati sperati.

La vittoria dei fiorentini infatti, diventa una missione raggiungibile solo nel primo tempo. I primi due parziali di match raccontano di una gara equilibratissima, al termine del primo quarto Piacenza è avanti di misura con un +1, ma al rientro sul parquet nel terzo quarto, il parziale di 9 – 0 dei primi minuti demoralizza i ragazzi di coach Cherici è i piacentini prendono le misure sulla Weelchair.

Benissimo Cabiddu sotto canestro (18pt.) e molto bene Calamai, 10 punti a tabellino spalmati in 40′: il cestista delle Volpi crea il massimo sforzo e gioca tutto l’intero match, complici le non perfette condizioni fisiche di Favano. A non deludere sul parquet c’è anche Anselmo Ugolini, con una gara fatta di velocità ed esperienza, contro il pressing asfissiante e attento di Piacenza.

Gara amara per le Volpi Rosse di Firenze quindi, ma occhio alla prossima partita. C’è una trasferta contro Don Orione Roma e un quarto posto da difendere proprio nell’ultima partita di stagione.

Volpi Rosse Menarini Firenze – Bulla Sport Ospedale G.Verdi Piacenza 42 – 67
Parziali: 12-13, 9-18, 7-16, 14-20.
Volpi Rosse Firenze: Cabiddu 18, Calamai 10, Giustino 8, Ugolini 4, Pellegrini 2, Amodio, Bartoloni, Floris 0, Favano e Seminara n.e. All.re Cherici.
Bulla Sport: Magro M. 26, Magro S. 2, Botti 15, Farias 12, Zeni 4, Lago 6,Sbordi 2, Laurini , Oddi , Preka e Petesi 0 All.re Zeni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter