Prima del riposo la Florence regola Pontedera a domicilio

Serie B – Un Fotoamatore Florence autoritario gestisce con sicurezza l’insidiosa trasferta sul parquet della Basket Femm. Pontedera. Dopo un inizio equilibrato le cestiste gigliate hanno preso il largo nel secondo e nel terzo periodo fino ad accumulare fino a 20 punti di vantaggio. Alle padrone di casa è rimasta la sola soddisfazione di far proprio il parziale del quarto conclusivo, senza tuttavia mettere in discussione la vittoria finale. Con i due punti conquistati Il Fotoamatore mantiene saldamente la seconda posizione in classifica con la quale si ripresenterà sul parquet tra due settimane, dopo aver osservato il turno di riposo.

Come detto sopra, le prime battute della gara vivono sull’equilibrio tra le due contendenti. Sono Petri (4) e El Habbab (6) le miglior marcatrici del primo quarto che si chiude con un parziale (11-15) a favore delle ospiti ancora interlocutorio.
E’ nel secondo quarto che Il Fotoamatore prende decisamente il largo. Il periodo vive sul duello a suon di doppie tra Giorgi e Stefanini, entrambe con 8 punti realizzati, ma per le ospiti vanno a segno anche Ghiribelli (tripla), El Habbab, Passoni e Goracci mentre sul fronte opposto solo Cignoni replica per il 10-17 conclusivo.

Dopo la pausa è una tripla di Stefanini a dare il via alla nuova volata del Fotoamatore che si concretizza, grazie a Donadio (6) e Ghiribelli (5), in un micidiale parziale 6-14. Tanto basta per chiudere il terzo periodo sul 27-46 che non lascia dubbi sull’esito finale del confronto.
L’ultimo quarto diventa quindi una pura formalità ma le padrone di casa si tolgono la soddisfazione di aggiudicarsi il parziale (15-10) spartendosi equamente il merito (Petri, Del Pivo e Daddi 4, Cignoni 3), sotto il controllo del Fotoamatore che mantiene le distanze con Donadio (6), Passoni e Giovannini (2). La gara si chiude sul 42-56 che testimonia la differenza dei valori sul parquet, dando un’ulteriore conferma delle ottime condizioni di forma del Fotoamatore.

BASKET FEMM. PONTEDERA 42
IL FOTOAMATORE FLORENCE 56

Parziali: 11-15, 21-32 (10-17), 27-46 (6-14)
Tiri liberi: 4/4 Pontedera, 9/16 Florence
Arbitri: S. Papini di Pistoia e M. Luppichini di Viareggio (Lu)
Uscite per Falli: —

BASKET FEMM. PONTEDERA: Giorgi 10, Salvestrini, Petri 8, Incerpi, Cignoni 7, Pretini 1, Di Sandro, Del Pivo 8, Daddi 6, Di Salvo 2.
Allenatore: S. Tommei

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 13, El Habbab 8, Ciantelli 1, Donadio 14, Passoni 4, Basilissi, Matteini 5, Giovannini 2, Ghiribelli 7, Goracci 2.
Allenatore: C. Cristiani

Altri risultati: Sieci – GMV Ghezzano (21/02 ore 20:30), Nico Basket – Prato 47-31, Siena – A. Galli (21/02 ore 11:45), PiElle Livorno – Jolly Livorno 40-77. Ha riposato Number 8

Classifica: Nico Basket* 28, Il Fotoamatore 26, A. Galli** 22, Number 8* e Jolly Livorno 20 , Pontedera* e Sieci** 14, Siena* 10, GMV Ghezzano* 8, PiElle Livorno* 4, Prato 0.
* Una partita in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter