A Prato la Polisportiva Sieci infila la seconda vittoria consecutiva

Serie B – Sabato alle 18,00 presso il PalaToscanini a Prato si è giocata la quinta giornata del girone di ritorno del campionato.
La P.F.P, ancora a zero punti in classifica vuole approfittare della condizione non molto brillante della squadra di Pilli che però nell’ultimo incontro contro Livorno ha comunque guadagnato due punti preziosissimi.
Le “furie rosse” senza Toccafondi e Pugliese per il resto della stagione, si affidano ad un organico ristretto ma che nelle ultime partite ha dimostrato carattere, ritrovando a tratti il bel gioco espresso in passato.
Palla a due, si parte! Prato spinge subito sull’acceleratore e mette a segno tre triple consecutive. Le ospiti spiazzate da questo deciso inizio della squadra di casa cercano di limitare i danni del primo quarto che si chiude sul 16-13. Nel secondo quarto di gioco il “liet motive” si ripete e la “musica” non cambia di molto, 16-14 per le pratesi. Si va così negli spogliatoi con la gara ancora tutta da decidere. Dopo la pausa lunga le Sieci cambiano ritmo di gioco, alzando finalmente l’intensità in difesa, 11-20 il parziale del terzo quarto.
Nell’ultimo quarto, ancora qualche sussulto delle padrone di casa che fa impensierire Pilli e le sue ragazze, ma Rossini in un’ottima serata realizzativa riempie bene il “paniere” delle Sieci (13 punti ), chiudendo i giochi.
Doppietta vittoriosa per le Sieci Basket che risalgono piano piano la china della classifica.

I tabellini della gara:
Pall. Femm. Prato: Gaeta 9, Lastrucci 1, Mugnaini, Sautariello 4, Innocenti 4, Evangelista 17, Vannucchi 1, Fatighenti 10, Bencini 4, Breschi. All.Vannucchi
Pol. Sieci: Martini 2, Francalanci 12, Rossini 13, Goracci 7, Bruschi, Cioni 8, Corsi 10, Puccini, Consumi 2, Masi 7. All. Pilli

Parziali : 16-13; 32-27 ( 16-14); 43-47 (11-20); 50-61 ( 7-14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter