Fiorentina, svolta di mercato: in arrivo Mirko Gentili

Mirko Gentili ad un passo dalla Fiorentina Basket. A poche ore dalla delicatissima sfida di questa sera contro l’Edimes Pavia, arriva una importante novità di mercato. La Fiorentina infatti sta per chiudere il passaggio dal Basket Isernia di Mirko Gentili, guardia-play classe ’93. Prodotto del settore giovanile della Stella Azzurra Roma, Gentili nelle ultime due stagioni ha indossato le maglie di Valmontone ed Aprilia, per poi trasferirsi la scorsa estate ad Isernia, società attualmente al terzultimo posto del girone C di Serie B.

La conferma sull’ormai imminente chiusura dell’affare arriva direttamente dal capoluogo molisano, per bocca di Mario Caruso, direttore sportivo della società: “Su richiesta dello stesso giocatore, abbiamo deciso di concedere a Gentili la possibilità di passare alla Fiorentina Basket. In questi mesi ad Isernia ha dimostrato di essere un buon giocatore ed un ragazzo per bene. Nonostante per noi sia stato un giocatore molto importante, ci è sembrato assurdo negargli la possibilità di arrivare a Firenze e per questo abbiamo deciso di assecondare la sua richiesta”.

In stagione finora Gentili, su 16 partite disputate, ha fatturato una media di 14,6 punti in 32’ con il 50% da 2 ed il 30% da 3. Da segnalare che è reduce da un brutto infortunio alla caviglia destra rimediato ad inizio gennaio, problema che lo ha tenuto fuori per oltre un mese ma che sembra essere ormai del tutto superato. Gentili dovrebbe arrivare a Firenze entro domani per sostenere le visite mediche che andranno anche a chiarire se effettivamente potrà immediatamente mettersi a disposizione di coach Stefano Salieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter