Under 18, l’Afp passa alla seconda fase

Si chiude con un bilancio di 15 vittorie e 3 sconfitte la prima fase del campionato Under 18 elite di Firenze per la Pallacanestro. I gigliati, già qualificati come seconda classificata del girone B per il torneo di qualificazione della seconda fase, nell’ultima giornata hanno superato agilmente il Cus Firenze. Fra i ragazzi di coach Puccetti, da segnalare la prestazione di Gianfelice (17+13 rimbalzi per 30 di valutazione). Derby che ha visto Firenze per la Pallacanestro allungare nel secondo quarto e chiudere tutti i discorsi nel terzo tempino.

Adesso il percorso della selezione dell’Associazione proseguirà in un girone a sei squadre, nel quale sono state inserite anche formazioni provenienti dalla campionato Under 18 Eccellenza. Questa composizione del raggruppamento: Firenze per la Pallacanestro, Olimpia Legnaia, Valdicornia Basket, Prato Basket Giovane, Virtus Siena e Polisportiva Alberto Galli.
Il primo impegno ufficiale della seconda fase vedrà Firenze per la Pallacanestro impegnata giovedì 18 febbraio (ore 18.45) sul campo del Prato Basket Giovane.

Firenze per la Pallacanestro-Cus Firenze 74-57

FIRENZE PER LA PALLACANESTRO: Benichi 11, Carrieri 4, Gianfelice 17, Gordini 2, Caselli 2, Redolfi 10, Sabatini 3, Ungar 4, Forconi 13, Gelli 8, Municchi ne, Colombini ne. All.: Puccetti.
CUS FIRENZE: Ancillotti 6, Bandini, Bigi 6, Mori 2, Mazzoni 2, Puocci 8, Penna 3, Mafara 1, Renzini 3, Minniti 11, Franca 15, Ulivieri ne. All.: Daly.

Arbitri: Torresi e De Soricellis.
Parziali: 22-17, 46-29, 63-39.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter