Salieri: “Dobbiamo andare oltre la fatica”

La , in occasione di uno degli anticipi del 21° turno del campionato di Serie B Girone B (sesta giornata del girone di ritorno), riceverà la visita di Gagà Orzinuovi, attualmente prima in classifica con la GSA Udine.

La squadra di Eliantonio arriva a Firenze con la sola intenzione di bissare la netta vittoria conseguita contro i viola nel girone d’andata per restare appaiata ad Udine al primo posto in classifica. La squadra bresciana è reduce da una sola, ma potenzialmente decisiva, sconfitta (in casa contro Udine il 31 gennaio) nelle ultime 9 gare giocate. Nelle 10 gare disputate lontano dal PalaOrzi, invece, la squadra di Eliantonio ha perso solo una volta (il 6 dicembre scorso a Bergamo contro la Co.Mark).

La Fiorentina, ancora orfana di Valentini ed ancora in piena corsa salvezza, dovrà arginare i forti avversari cercando di strappare quel successo che le manca da 3 gare, ossia dal 16 gennaio quando i gigliati ebbero la meglio sulla Vivigas di fronte al proprio pubblico, dove hanno raccolto 3 successi stagionali su 9 gare giocate.
La palla a due al palasport “San Marcellino” di Firenze è prevista alle ore 21:15 di sabato 13 febbraio 2016 agli ordini degli arbitri Fabrizio Suriano di Torino e Federico Berger di Savigliano.

Il tecnico gigliato ha commentato così l’approccio alla gara: “Orzinuovi deve rappresentare un’altra tappa importante nel percorso dei ragazzi che, aldilà delle sconfitte, sono cresciuti tantissimo in qualità, personalità e come livello di gioco. Non ci sarà ancora Valentini cosi come Baggio che ha saltato tutta la settimana per un intervento di odontoiatria. È la settimana delle tre partite e dobbiamo essere pronti ad andare oltre la fatica. Siamo pochi e spremuti, ma anche consapevoli di aver raggiunto un livello di preparazione tale da consentirci di poter stare in campo bene e in qualsiasi condizione. Orgoglio e atteggiamento non devono mai mancare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter