Olmpiadi Universitarie, nel 2016 si replica

Lo scorso maggio 2015 vi avevamo parlato dell’iniziativa realizzata da parte di due studenti universitari fuori-sede: le Olimpiadi Universitarie Fiorentine.
Oggi l’esperienza si replicherà con un grande ritorno grazie al successo della prima edizione e noi vogliamo svelarvi in anteprima quali saranno le sensazionali novità per la seconda edizione, quella del 2016! Per chi ancora non le conoscesse, le Olimpiadi Universitarie Fiorentine sono un’iniziativa promossa dall’ente di promozione sportiva CSEN Firenze e nascono lo scorso anno, nel mese di marzo. Vedranno la luce nel mese di maggio, quando gli oltre 200 studenti iscritti si disputeranno in varie discipline nei campi sportivi messi gentilmente a disposizione dal Comune di Firenze.

Questo grande evento sportivo ha dato forma anche a un festival musicale (Olifi Music Festival) durante il quale musicisti e artisti universitari si sono esibiti in vari locali fiorentini come Le Murate e il Joshua. Gli organizzatori hanno voluto infatti creare un luogo di incontro per gli studenti universitari di Firenze che al tempo stesso accogliesse musica, cultura e sport per scongiurare il pregiudizio diffuso che più o meno recita cosi: a Firenze non c’è mai nulla da fare.

Tutte il resto delle info su Toc Toc Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter