Florence, contro Livorno per tornare a correre

Serie B – La cocente sconfitta subita dal Fotoamatore nella trasferta di Massa e Cozzile contro la Nico Basket ha confermato le grosse potenzialità della formazione pistoiese ma non ha vanificato quanto di buono le cestiste viola hanno fatto finora. La vittoria di stretta misura (55-52) della A.Galli sul parquet di Ghezzano e le sconfitte della Number 8 e della Jolly Livorno, nelle trasferte contro PiElle Livorno e Sieci, hanno decretato una classifica con la Nico Basket capolista solitaria (e con una partita in meno), seguita a 2 punti da Fotoamatore e Galli e a 6 punti da Number8 e Jolly.

La compagine fiorentina ha quindi mantenuto inalterati i 4 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici e di conseguenza le speranze di accesso alla fase degli spareggi nazionali sono rimaste pressoché immutate. Rimangono 6 gare (7 giornate – 1 di riposo) alla fine del girone di ritorno e quindi d’ora in poi sarà importante evitare i passi falsi, in particolare negli scontri contro le formazioni che occupano posizioni di media o bassa classifica.
Sabato prossimo Il Fotoamatore ospiterà (ore 18.15 a San Marcellino) la PiElle Livorno che occupa la penultima posizione in graduatoria, con solo due vittorie (ambedue in casa, contro Prato nel girone di andata e contro la Number8 sabato scorso). Le ospiti non avranno quindi nulla da perdere ma faranno di tutto per ripetere la bella figura che hanno fatto nell’ultimo turno contro una delle formazioni che ambiscono alla promozione nella serie superiore. Nell’incontro di andata le cestiste viola ebbero la meglio di stretta misura (54-59) grazie ad un micidiale parziale (2-21) nel secondo quarto di gioco.

Sarà compito delle ragazze del Fotoamatore di non cadere nella trappola che le ospiti prepareranno e in questo dovranno fare affidamento sulle doti tecniche ed agonistiche che più volte in questa stagione sono state l’arma vincente. Sarà comunque VIETATO SBAGLIARE, tirando fuori il meglio di sé anche per cancellare immediatamente il brutto ricordo della sconfitta contro la Nico Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter