Pianeta Sancat: a Prato l’Under 16 suona la settima

Settima vittoria consecutiva per l’Under 16 Eccellenza. La Sancat a Prato suona la settima e prosegue un campionato di alto livello. Dopo un primo quarto caratterizzato dalla grande precisione dalla lunga distanza di Prato, dal secondo quarto la squadra di coach Corsini mette le mani sulla partita. Al 16′ i biancoblù operano il sorpasso con dieci punti in coppia di Farolfi (3/5 e 3 recuperi in 14′) e Ani (5/10, 7 rimblazi e 5 recuperi in 22′). Polveri bagnate dopo l’intervallo, ma la Sancat comincia l’allungo allungo grazie a Udom (7/7 da 2, 8 rimbalzi, 3 recuperi in soli 15′). Il match lo chiude definitivamente la panchina ospite che con Giovacchini, Del Chiappa e De Donno porta il vantaggio oltre le venti lunghezze, passivo che punisce troppo severamente il team di coach Novelli che per più di metà partita ha giocato alla pari con la terza forza del campionato. Settimana di stop, dovuta all’impegno di Udom in Ungheria con la Stella Azzurra Roma; poi fondamentale crocevia del campionato sul sempre ostico campo di Arezzo.

 

Prato Basket Giovane-Sancat Firenze 53-76

PRATO BASKET GIOVANE: Bencini 18, Baldini 11, Notarmasi 11, Pignatelli 6, Molinario 5, Biancalani 2, Lotti, Acciaioli, Picchianti, Gheri, Ciampi. All.: Novelli.
SANCAT FIRENZE: Udom 16, Costi 13, Ani 11, Pelucchini 8, Farolfi 8, Cinque 5, Lorbis 4, De Donno 4, Del Chiappa 4, Giovacchini 3, Bargi, Morandi. All.: Corsini.
Arbitri: Vagniluca e Leoncini.
Parziali: 21-16, 34-39, 45-53.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter