Pianeta Sancat: il derby Under 14 è colorato di biancoblu

Prestazione di carattere e grinta dell’Under 14 elite della Sancat che mette le mani sul derby. Dopo il k.o. dell’andata al PalaCoverciano, la squadra di coach Cappelletti batte il Pino al termine di un confronto equilibrato. Vittoria che vale doppio per la Sancat, perché arrivata dopo una settimana piena di difficoltà create da un virus influenzale che aveva decimato la squadra. L’inizio è tutto della squadra di coach Salvetti, che cerca la fuga sul 3-12 grazie alle giocate di un ispirato Borsetti, ma dopo l’immediato timeout di coach Cappelletti, la Sancat si scuote ed inizia a macinare gioco contro la zona del Pino. Nel secondo periodo arriva il sorpasso con le triple di Miceli e Vannella, e da lì la Sancat non si volterà più indietro, arrivando oltre la doppia cifra di vantaggio a cinque minuti dal termine. Complici un rilassamento generale e qualche errore in attacco, il Pino riesce a recuperare fino al 47-44, ma delle buone azioni difensive ed i canestri di Vannella ed Avellini suggellano la vittoria biancoblu. Prossimo impegno domenica 14 febbraio (ore 11) sul campo della Juve Pontedera.

 

Sancat Firenze-Pino Dragons Firenze 51-47

SANCAT FIRENZE: Cerchiarini, Casati 3, Leone 1, Avellini 14, Vannella 12, Morandi 3, Alfaroli 6, Luciano, Dioum, Casamaggi 3, Cambi 2, Miceli 7. All.: Cappelletti.
PINO DRAGONS FIRENZE: Zucchermaglio 8, Chirco 3, Pelleschi 8, Del Vale 4, Forzieri, Marchionni, Calamassi 2, Pasqui, Seracini 4, Pracchia ne, Guidotti, Borsetti 18. All.: Salvetti.
Arbitri: Bandini e Cartocci.
Parziali: 9-16, 28-25, 41-34.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter