Florence a Siena per conquistare il primato in solitaria

Serie B – I risultati delle gare della prima giornata del girone di ritorno hanno mantenuto i pronostici della vigilia. Tutte le 5 squadre che occupano le posizioni alte della classifica hanno avuto la meglio sulle avversarie, creando un primo significativo solco tra il quintetto di testa e le altre contendenti. Nico Basket e Il Fotoamatore hanno confermato la loro leadership (con 20 punti) tenendo a breve distanza la A. Galli (18), a 4 punti la Number 8 (16) e infine a 6 la Jolly Livorno (14). Il gruppo delle inseguitrici è guidato da Sieci e Pontedera a quota 10.

La prossima giornata, seconda di ritorno, ha caratteristiche molto simili alla prima ma offre al Fotoamatore l’opportunità di conquistare il comando solitario della graduatoria. La Nico Basket di Massa e Cozzile osserverà infatti il proprio turno di riposo e quindi le cestiste viola andranno a Siena (domenica 24 ore 16:00) con l’intento di far agguantare i due punti in palio e il primato in classifica . Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e in questo caso c’è di mezzo il Costone Siena, avversario storicamente ostico per la compagine fiorentina. La formazione senese ha infatti sempre dato il meglio di sé negli scontri contro le cugine del capoluogo regionale e in questa occasione moltiplicheranno i loro sforzi per cancellare la sconfitta di stretta misura (43-38) subita mercoledì scorso nel posticipo esterno contro la Number 8 di S. Giovanni V.no. Sulla base del rendimento del Fotoamatore nelle ultime giornate l’impresa non sembra proibitiva ma è sicuramente piena di insidie. Le ragazze di coach Cristiani dovranno quindi mantenere ben salda la concentrazione per potersi ripetere agli ottimi livelli delle ultime prestazioni, smussando, se possibile, quei brevi periodi di rilassamento agonistico che hanno fatto sospirare i fans.

Completano il calendario le gare Prato – A. Galli, Sieci – Number 8, GMV Ghezzano –Jolly Livorno, nelle quali sono coinvolte le squadre di alta classifica, e infine PiElle Livorno – Pontedera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter