La Florence sbriga facilmente la pratica Ghezzano

Serie B – Il Fotoamatore Florence sbriga senza troppi patemi d’animo la pratica GMV Ghezzano. La formazione pisana ha retto l’onda d’urto fiorentina solo per 5’ ma ha dovuto poi alzare bandiera bianca di fronte alla manifesta superiorità delle padrone di casa. Ne è venuta fuori una partita che, in certe fasi, ha rasentato la noia tanta era la differenza dei valori schierati sul parquet. Va dato atto alle cestiste viola di aver cercato di animarla con schemi veloci che però hanno peccato nella precisione finale di realizzazione.

I primi 5’ di gara sono stati quelli più agonisticamente appassionanti. Parte forte Il Fotoamatore con due doppie di Cantelli e Stefanini. Si scuote Ghezzano che con la doppia di Ricci e la successiva tripla di Luciani mette la testa avanti per la prima ed ultima volta. Le ragazze viola si sentono punte nell’orgoglio e tornano immediatamente al comando con le doppie prima di Stefanini e poi di Goracci. Il primo quarto si chiude sul 8-5 ma il divario avrebbe potuto essere ben maggiore se le cestiste fiorentine avessero avuto un po’ più di lucidità nel tiro. Tale condizione si realizza nel secondo quarto e Il Fotoamatore prende il volo. Il parziale 18-6 testimonia il dominio gigliato ed è merito di Ciantelli, Donadio e Stefanini (4 punti a testa), nonché di El Habbab, Giovannini e Goracci a segno con una doppia. Sul fronte ospite la sola Giglio Tos riesce a perforare la difesa viola.

Dopo l’intervallo Il Fotoamatore non sembra ancora sazio. Le ragazze di Cristiani piazzano un parziale 10-2 che porta il divario a +23 (36-13) al 24’ e poi tirano il fiato. Si risveglia allora la GMV che con Giglio Tos (6) e Luciani (5) riduce lo svantaggo a solo 18 punti (41-23) in chiusura di periodo.
L’ultimo quarto si apre quindi con le sorti della gara ormai decise. Il Fotoamatore non tira comunque i remi in barca e, pur dando spazio anche alle giocatrici con minore minutaggio, dilaga arrivando al massimo vantaggio proprio in chiusura di incontro.
Le altre 3 gare disputate (Number 8 – Siena è stata posticipata al 20/01) hanno confermato i pronostici, confermando il deciso allungo delle prime in graduatoria, con la Nico Basket e Fotoamatore che guidano la fuga.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 57
GMV GHEZZANO 31

Parziali: 8-5, 26-11 (18-6), 41-23 (15-12)
Tiri liberi: 8/11 Florence, 7/12 GMV
Arbitri: F. Mascii e S. Papini di Pistoia
Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 17, El Habbab 8, Ciantelli 8, Donadio 6, Passoni, Basilissi, Matteini, Giovannini 4, Ghiribelli 2, Goracci 12, Sorgente, Sadun ne. Allenatore: C. Cristiani

GMV GHEZZANO: Silvi 1, Benedettini M. 2, Giglio Tos 13, Ricci 4, Luciani 8, Ferri, Benedettini N., Ceccanti 2, Conti, Mbeng 1.
Allenatore: C. Piazza

Altri risultati: A. Galli – PiElle Livorno 69-51, Jolly Livorno – Prato 67-42, Number 8 – Siena (20/01 ore 21.15), Pontedera – Nico Basket 47-65. Riposa Sieci

Classifica: Nico Basket e Il Fotoamatore 20, A. Galli 18, Number 8* e Jolly Livorno 14, Ghezzano, Pontedera e Sieci * 10, Siena* 6, GMV 4, PiElle Livorno 2, Prato 0.
* Una partita in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter