La Florence riceve Ghezzano per restare in vetta

Il girone di andata si è concluso con due formazioni che occupano il primo scalino della classifica: la Nico Basket di Massa e Cozzile e Il Fotoamatore Florence, con 9 vittorie su 10 incontri disputati, svettano sulla cima della graduatoria. Il titolo d’inverno lo ha conquistato la Nico Basket grazie alla vittoria nello scontro diretto ma per le cestiste viola il primato è un’ulteriore conferma della qualità del roster e delle solide fondamenta sportive del sodalizio fiorentino. Dietro la coppia capolista la A. Galli (a 2 punti), la Number 8 (a 4) e la Jolly Livorno (a 6) possono ancora cercare di rientrare nello stretto novero di formazioni che disputeranno gli spareggi nazionali per la promozione nella serie superiore.

La prima giornata di ritorno non riserva scontri diretti tra le squadre coinvolte nella lotta promozione. Solo la Nico Basket dovrà andare in trasferta a Pontedera, mentre per tutte le altre sono previste gare casalinghe. Number 8 – Siena, Jolly – Prato, Galli – PiElle Livorno e infine Il Fotoamatore Florence – GMV Ghezzano (sabato ore 18.15, a S. Marcellino) completano il calendario della giornata. Se i pronostici saranno rispettati, il solco tra le prime 5 squadre e le successive potrebbe allargarsi ulteriormente.

Le ragazze di coach Cristiani sono reduci dalla larga (71-57) vittoria su Prato che ha confermato il buon stato di forma. Le ospiti hanno invece chiuso il girone di andata con una severa sconfitta (54-43) sul parquet della Number 8 di San Giovanni Valdarno. Le premesse non darebbero quindi molte chance di successo alla compagine pisana ma in questi casi la sorpresa può nascondersi dietro la mancanza della necessaria concentrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter