Pianeta Sancat: l’Under 16 chiude il girone d’andata alla grande

Si chiude alla grande il girone di andata dell’Under 16 Eccellenza. Sancat corsara a Venturina nello scontro diretto per il terzo posto del girone. I ragazzi di Stefano Corsini si confermano con meriti terza forza della Toscana. Subito fuga per i biancoblù, che già nel primo quarto trovano lo strappo giusto trascinati dal miglior Lorbis (8/10, 4 assist) della stagione e dai 9 punti nel primo quarto di Pelucchini. Gli esterni fiorentini si sacrificano su Durisic (solo 4 per lui nel primo tempo) e i recuperi di Cinque (3/8 e 8 recuperi) portano il vantaggio Sancat in doppia cifra prima dell’intervallo. Ci si attende la sfuriata di Valdicornia nella ripresa ma dagli spogliatoi i ragazzi di coach Corsini escono ancor più concentrati; i rimbalzi d’attacco di Udom (6/8, 6 rimbalzi) e due canestri di Costi danno il +20 in apertura di ultimo periodo prima che 11 punti di un inesauribile Durisic permettano ai locali di ridurre il passivo sino al 58-71 finale, con le due squadre che chiudono l’andata ai due posti che darebbero diritto a spareggiare per l’ingresso all’interzona dietro le superpotenze Don Bosco Livorno e Pistoia Basket 2000.

Valdicornia Basket-Sancat Firenze 58-71

VALDICORNIA BASKET: Durisic 17, Pin 11, Pistolesi 8, Turini 8, Olivoni 5, Bongini A. 3, Bongini P. 2, Staccioli 2, Zdravrovic 2, Villani, Della Croce, Mannari ne. All.: Formica.
SANCAT FIRENZE: Lorbis 17, Udom 14, Pelucchini 11, Cinque 9, Costi 8, Ani 7, Bargi 3, De Donno 2, Farolfi, Morandi, Giovacchini ne, Montoci ne. All.: Corsini.
Parziali: 14-21, 28-41, 41-59.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter