Al giro di boa le Sieci superano Pontedera

Al PalaCoverciano si è giocata l’ultima partita del girone di andata del campionato di serie B femminile. Dopo la pausa natalizia, si sono affrontate in campo la Polisportiva Sieci e Pontedera che si trovava appena 2 punti sopra in classifica. Pontedera dopo l’arrivo in squadra di Petri e con l’esperienza di Giorgi, sembra aver ritrovato la carica con le ultime due vittorie consecutive in campionato. Per Le Sieci è arrivata invce Silvia Rossini, ottimo playmaker, classe ’94 proveniente del Costone Siena.

Ancora una volta le ragazze di Pilli devono fare i conti con gli infortuni. Fuori Toccafondi (che ha saltato le ultime tre partite per un infortunio alla schiena) e Pugliese infortunatasi al ginocchio nell’ultima partita contro la Pielle Livorno.

La gara vede le Sieci quasi sempre al comando, con una Corsi stratosferica (22 p. e 17 rimbalzi) ben servita e supportata da tutte le compagne di squadra. I primi due quarti si chiudono con un punteggio non rassicurante per coach Pilli che vuole subito chiudere i conti. Al rientro dalla pausa lunga le Sieci aumentano il vantaggio macinando punti in attacco e chiudendosi bene in fase di transizione difensiva. Il punteggio finale di 44-34 permette alle Sieci di prendersi 2 puntiimportanti per affrontare al meglio il girone di ritorno.

I tabellini della Polisportiva Sieci Basket:
Cioni 4, Corsi 22, Mazzella E. 8, Masi 2, Francalanci 5, Consumi, Martini, Rossini 3, Puccini, Goracci. Coach: Pilli T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter