Pianeta Sancat: Under 14 beffata dalla Libertas Lucca

Sancat beffata alla fine di un lungo combattimento. In via del Mezzetta passa l’Under 14 della Libertas Lucca. Lucca espugna il Palasancat al termine di una gara combattuta. Nel primo periodo gli attacchi la fanno da padrone: i fiorentini trovano buone soluzioni vicino a canestro mentre gli ospiti cercano il contropiede. Nel secondo periodo le triple di Casamaggi e Morandi danno un mini allungo alla Sancat, mentre dall’altra parte è l’ottimo Balducci a tenere attaccati i suoi alla gara. Dopo l’intervallo i padroni di casa non mollano la presa ed arrivano ad avere 14 punti di vantaggio a metà terzo quarto, ma lì qualcosa si inceppa. Avellini non riesce mai ad entrare in partita e ne esce definitivamente per falli molto presto, mentre Balducci segna ancora dalla lunga distanza e spaventa la Sancat. Gli ospiti prendono fiducia e diventano aggressivi su entrambe le metà campo, la Sancat non reagisce e sbanda (anche 13/36 ai liberi alla fine) e Perfetti (10 punti negli ultimi 10′) prima impatta e poi manda avanti i suoi. A 1’20” Sancat sotto di 7 produce il massimo sforzo riuscendo ad impattare sul 77-77. Con 22” da giocare Lucca subisce fallo a 6” dalla sirena, 1/2 dalla lunetta di Perfetti e sul ribaltamento di fronte il tiro di Morandi non trova la retina.

Sancat Firenze-Libertas Basket Lucca 77-78

SANCAT FIRENZE: Casati 6, Leone 8, Avellini 6, Vannella 10, Morandi 17, Alfaroli 4, Luciano 7, Dioum 2, Casamaggi 13, Cambi 2, Romeni ne, Miceli 2. All.: Cappelletti.

LIBERTAS BASKET LUCCA: Perfetti 12, Da Prato 2, Ariani, Paesano 7, Simonetti 6, Volterrani, Perelli, Francalanci, Balducci 21, Bonci 8, Sorrentino 7, Allegrini 15. All.: Bernabei.

Parziali: 19-21, 39-33, 60-51.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter