Riparte la Florence, a San Marcellino arriva Prato

Trascorse le festività natalizie, il campionato di serie B femminile riapre i battenti mettendo in scena l’ultimo atto del girone di andata. Sabato prossimo le due capoliste, Nico Basket di Massa e Cozzile e Il Fotoamatore Florence, si contenderanno, su diversi parquet, il titolo di campione d’inverno.

La Nico Basket farà visita alla PiElle Livorno, penultima in classifica, mentre la compagine viola ospiterà (in orario posticipato rispetto alla norma, ore 21.15 al Pal.tto di S. Marcellino) la Pall. Femm. Prato, fanalino di coda della graduatoria. Si tratta quindi di un vero e proprio duplice testa – coda e in ambedue i casi i pronostici sono a senso unico. Se i pronostici saranno rispettati il titolo d’inverno lo conquisterà la squadra pistoiese che può vantare la vittoria nello scontro diretto con Il Fotoamatore. Vista così non sembra proprio che ci sia spazio per sorprese; tuttavia, le tre settimane di interruzione possono essere un’arma a doppio taglio. Se da una parte la pausa può essere utile per “ricaricare le batterie” dall’altra parte una pausa così lunga può far perdere il ritmo di gara e riservare difficoltà inattese al rientro.

Di un eventuale passo falso delle capoliste potrebbe approfittare la A. Galli (che segue con due punti di distacco), ma il compito delle valdarnesi è, almeno sulla carta, ben più complicato poiché dovranno vedersela in casa con la Jolly Livorno, terza in classifica e animata da spirito di riscossa per cancellare la bruciante sconfitta casalinga (44-45) pre-natalizia contro Il Fotoamatore.
Tornando alla compagine viola, coach Cristiani non ha permesso che le sue ragazze staccassero la spina durante la pausa. Pur osservando le festività comandate, gli allenamenti si sono susseguiti puntando l’attenzione sulla preparazione atletica e sull’acquisizione di alcuni schemi che stentano ad essere applicati al meglio. Il roster gigliato si presenterà quindi al completo all’appuntamento di sabato, con la ferma intenzione di augurare un buon 2016 ai propri fans con una bella vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter