Pianeta Sancat: l’Under 15 sbanca San Miniato

L’Under 15 Eccellenza della Sancat esce con il sorriso da San Miniato. La sconfitta in volata contro il Don Bosco Livorno viene dimenticata nel recupero della nona giornata. I gigliati battono l’Etrusca con una ripresa difensivamente molto solida. Bella partenza Sancat che prende la doppia cifra di vantaggio nel primo quarto grazie a buone giocate in transizione. Poi il calo di concentrazione unito alla stanchezza della partita disputata il giorno precedente permettono il rientro di San Miniato guidata dalle bombe di Cerri (4 alla fine per lui).

L’intervallo serve agli ospiti per riordinare le idee e quando rientrano in campo non tremano: la difesa finalmente concede poco ed il vantaggio aumenta fino ai 18 punti di metà quarto periodo. Ancora un rilassamento riavvicina a -10 i padroni di casa ma dopo un necessario timeout la Sancat allunga di nuovo fino al 58-75 finale. Prossimo impegno sabato ore 18.30 a Lucca.

Etrusca Basket-Sancat Firenze 58-75

ETRUSCA BASKET: Palesi, Gialli 5, Mannucci 4, Bettini 2, Cerri 15, Fossetti, Mattei 2, Nguyen, Pertici 4, Cupolo 8, Pascale 6, Pellegrini 12. All.: Carlotti.
SANCAT FIRENZE: Salvadori, Cicaloni 3, Desii 3, Lorbis 22, Innocenti 1, Rossi, Lionetti 6, Bonechi 12, Galdi 11, Bonardi 6, Nencioni 11, Antonelli. All.: Cappelletti.

Arbitri: Sgherri e Bellucci.
Parziali: 13-23, 36-36, 45-52.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter