La Fip Toscana gioca d’anticipo? Via a fine febbraio per C Gold, Silver e B femminile

simone cardullo

La Toscana prova a giocare d’anticipo per la ripresa dei campionati regionali senior maschili e femminili? Questo quanto riporta Superbasket.it che in attesa dei protocolli gare per l’attività agonistica che la FIP sta mettendo a punto con l’obiettivo di ufficializzarli entro la fine della prossima settimana, il Comitato Regionale presieduto da Simone Cardullo starebbe lavorando ad una ipotesi di ripartenza riservata per ora a C Gold e C Silver maschile e serie B femminile. La data entro cui decidere se confermare l’iscrizione o ritirarsi (senza conseguenze economiche e disciplinari) sarebbe quella del 31 gennaio; in funzione del numero di partecipanti si stabilirà la formula dei campionati con ipotesi di partenza il 21 febbraio per C Gold e B femminile e il 28 febbraio per la Silver.

Leggi tutte le notizie del blog relative al basket e al coronavirus qui

Il protocollo sanitario ipotizzato prevederebbe un tampone rapido alla settimana, stesso regime adottato dai campionati nazionali di serie A, A2 e B maschile e A1 e A2 femminile, proponendo un contributo del Comitato Regionale per l’acquisto dei test antigenici. Il costo dei NAS sarà conteggiato al 50 per cento con storno a fine anno per chi avesse eventualmente già tesserato prima dell’11 gennaio, quando scatta a tutti i livelli il dimezzamento del parametro.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *