Under 18 elite, l’AFP conquista la vetta vincendo a Figline

Firenze passa a Figline e conquista la vetta della classifica del girone B del campionato under 18 elite, data anche la sconfitta di Grosseto ad Arezzo. Gli ultimi due turni del girone di andata saranno test importanti per raccogliere altrettante vittorie e poter lavorare sugli aspetti tecnico/tattici da affinare in vista del big match contro Arezzo nella prima di ritorno.

Parlando della partita, il risponde subito al 6-0 dei fiorentini dei primi minuti e guidando la prima frazione per 17-8. Non tarda ad arrivare la reazione dei ragazzi di Puccetti che dal 2° quarto conducono la partita fino alla fine il match alternando la difesa e a zona, raccogliendo le buone giocate di Redolfi, Gianfelice e Municchi che rispondono ad un ispirato Paulos che si mette in evidenza per le triple che tengono in partita la squadra di casa.

Così coach Puccetti a fine gara: “Guardiamo già avanti alla gara contro Valdinievole cercando di recuperare al 100% Redolfi e Ungar, ai box per infortunio, sapendo di aver vinto una partita, ma di dover lavorare sodo fino alla fine del campionato per migliorare tutto il gruppo perché ci sarà bisogno di tutti nel corso della stagione. Tutti i miei ragazzi si stanno impegnando duramente e meritano la piazza più prestigiosa del campionato, raggiunta in questa prima parte della stagione”.

Basket -Firenze per la Pallacanestro 60-66

BASKET : Alabruni, Andreoli, Artini 2, Bianchini 8, Capitani 7, Lapi, Maccariello 15, Matassini 10, Paulis 18, Vieri. All.: Rutilensi.
FIRENZE PER LA PALLACANESTRO: Bencini, Carrieri 5, Gianfelice 7, Gordini 5, Caselli, Redolfi 13, Colombini, Ardinghi 4, Sabatini, Forconi, Gelli 8, Municchi 24. All.: Puccetti.

ARBITRI: Magazzini e Luchi.
PARZIALI: 17-8, 27-29, 44-45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter