Presentiamo la Sancat e suoi programmi per il 2012/13

Abbiamo ricevuto  la proposta dalla Sancat Coverciano e Firenze Basket Blog si mette a disposizione per presentare le società di pallacanestro del basket fiorentino. Cominciamo dalla società di Firenze sud, sperando che altre la seguano e ci contattino per fornire il loro contributo.

 

 

La Sancat Basket nasce nel 2006 e svolge la propria attività al Centro Sportivo Sancat di via del Mezzetta in zona Coverciano,  ponendo con i suoi istruttori qualificati una grande attenzione alle leve più  piccole sopratutto nel Minibasket (200 iscritti circa per la stagione 2012/13). Dopo pochi anni e  un grande impulso iniziale adesso l’attività guidata da Marco Ciani, vede aumentare le squadre bianco blu che si affacciano finalmente anche al resto dei campionati giovanili, e ai tornei nazionali. Al via nel settore giovanile ci saranno quest’anno under17, under15 , under14 e under13 che rappresentano per la Sancat la punta del settore giovanile per accompagnare i ragazzi nel miglioramento tecnico e alla maturazione come giocatori per le squadre senior.

Per il quarto anno consecutivo poi, viene schierata anche la formazione Promozione, ma con al centro del progetto un ricambio generazionale, con l’inserimento di ragazzi anche classe ’93, e la nuova guida tecnica composta da una coppia: Riccardo Zanardo, ex  Laurenziana (C2) portata alla salvezza e membro dello staff della Brandini Claag, insieme al presidente Michele Pierguidi esperto coach che ha lanciato anche qualche volto noto a livello nazionale.

Gli eventi di punta organizzati con la collaborazione della Sancat in ambito giovanile sono stati certamente il Memorial “Giuseppe Varrasi” (under14) e il Torneo “Tommasino Baccioti” (cat. aquilotti) che verranno replicati rispettivamente per ’99 e per i 2003 nella stagione sportiva appena cominciata.

La Sancat fa parte anche del progetto “Firenze per la pallacanestro”, un unione d’intenti di una decina di società sportive, compresa la Pallacanestro Firenze, che s’impegnano nel miglioramento del vivo panorama cestistico gigliato e nella sua divulgazione al pubblico. Coach Francesco Puccetti infine guiderà le squadre under17 e under 15 eccellenza, composte dai giocatori delle migliori squadre del progetto, Sancat compresa.

Le informazioni e i contatti completi della Sancat sezione basket, li trovate al seguente link.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter