Basket A2 Femminile, contro Patti riprende la corsa del Palagiaccio

Dopo 56 giorni di sosta e con tante atlete tornate disponibili solo durante la pausa natalizia, 7 sfide nel mese di gennaio aspettano la Pallacanestro Femminile Firenze che riprende la corsa nel campionato di A2 Femminile. Sarà una situazione completamente nuova per ragazze e staff, è come se iniziasse un nuovo campionato ma con pochissimo tempo per preparare al meglio la squadra e con tempi di recupero tra una partita e l’altra davvero ristretti.

Risultati completi e classifica aggiornata, clicca qui

“Sabato (9 Gennaio ore 20:00) arriva a San Marcellino l’Alma Patti, squadra come noi proveniente dalla B che, dopo alcune partite di rodaggio, ha trovato i giusti equilibri – spiega coach Corsini -. Sarà per noi una sfida complessa. Le esterne Cupido e Galbiati e l’ala Verona sono sicuramente giocatrici di categoria superiore. Il quintetto è completato dall’interessante Stoichkova e dalla sempre positiva Manfrè. Per competere dovremo fare una grande prestazione difensiva e sperare, col passare dei minuti, di ritrovare i meccanismi offensivi di due mesi fa. Naturalmente useremo tutte le 11 effettive; tutte dovranno riprendere confidenza col campo giocando una partita sicuramente di sacrificio. Per noi sarà come un secondo esordio, da questa partita ripartiamo provando a muovere la classifica durante questo mese.”

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *