Primo impegno in Coppa Toscana: Il Fotoamatore contro le Empoli Girl

Le ultime due partite amichevoli disputate dal Fotoamatore Florence hanno fornito molte indicazioni positive al coach Scarselli. La sonante vittoria casalinga contro la Consum.it (54-36) e quella di stretta misura (53-59) nella trasferta esterna contro la College Italia, formazioni che disputeranno il prossimo campionato di A2, hanno dato una dimostrazione dell’alto livello tecnico dell’organico disponibile, sia per il contributo ancora importante delle giocatrici storiche (Balestri, Corsi e Stefanini) sia per quello, inatteso e rassicurante, delle giovani promesse (Bandini, Basilissi, Ciantelli, Donadio, El Habbab, Evangelista, Goracci, Martini e Pieretti) chiamate ad un ruolo da protagoniste.

Non tutto è ancora perfetto, c’è ancora molto lavoro da fare ma se il buongiorno si vede dal mattino, quest’annata agonistica potrebbe essere ricca di soddisfazioni.

Gli impegni ufficiali ora bussano alla porta e già da sabato prossimo iniziano le partite che contano. Sabato 29 alle ore 18.45 al Palazzotto di S.Marcellino è infatti programmata la prima gara eliminatoria della . Ospite del Fotoamatore Florence sarà l’A.S.D. , compagine che disputerà il prossimo campionato di serie C. Si tratta della prima gara della prima fase a eliminazione diretta della Coppa Toscana: la gara di ritorno è prevista ad Empoli per venerdì 5 ottobre alle ore 21.15. A questa prima fase seguirà, per le squadre vincenti, una seconda fase che si disputerà il 14 e il 21 ottobre, ancora ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno.

Siamo quindi alle porte con le partite che contano e sarà interessante vedere come si comporteranno le cestiste gigliate quando dovranno battersi per una posta in palio. Se il positivo percorso intrapreso dalla formazione fiorentina non subirà imprevisti contraccolpi, per la tifoseria viola si prospettano molte occasioni di riscatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter