Al via la quarantunesima stagione della Florence

Lunedì prossimo, 31 agosto, alle ore 18.30 inizia, al Palazzetto di San Marcellino, la preparazione delle cestiste del Fotoamatore Florence. Agli ordini del rinnovato staff tecnico (nuovo allenatore Canio Cristiani, vice allenatori Marco Mannucci, Sara Morandi e Francesca D’Erasmo) si ritroveranno le ragazze che nella scorsa stagione sportiva hanno così ben figurato nel campionato di Serie B, arrivando alla finale nazionale play-off. L’organico è confermato in blocco ed i margini di miglioramento possono essere ancora notevoli, se il gruppo confermerà la voglia di impegnarsi che è risultata vincente lo scorso anno.

Il programma prevede un allenamento giornaliero presso il Palazzetto di San Marcellino nel quale non si sono ancora conclusi i lavori di ristrutturazione per la messa a norma. La preparazione porterà le cestiste viola alla fase eliminatoria della Coppa Toscana (in programma dal 20 settembre) e successivamente, all’inizio del Campionato (a partire dal 17 ottobre).

Un campionato che parte con un numero dispari di partecipanti come conseguenza della defezione de Le Mura Spring Lucca che si è fusa con la formazione di Massa e Cozzile creando la Nico Basket (in memoria del vicepresidente Nico Razza e del padre del presidente Nerini). Si contenderanno la promozione in A2, oltre al Fotoamatore, Gmv Ghezzano, Jolly Acli e Pielle Livorno, Nico Basket, Prato, Castellani Pontedera, A. Galli e Number 8 di S. Giovanni Valdarno, Costone Siena, Polisportiva Sieci.

Ai primi di settembre il sodalizio viola darà anche inizio all’attività giovanile, che costituisce, da sempre, un importante risposta socializzante ed educativa a disposizione di molte famiglie di giovani cestisti in erba. Il Fotoamatore Florence Basket sarà quindi, per il 41esimo anno, un punto di riferimento a livello fiorentino nell’ambito della pallacanestro fiorentina, sia a livello di prima squadra che a livello di sport giovanile.

All Comments

  • TORNEO A LIVORNO. EMPOLI-FLORENCE 89-36

    Stefano Giannattasio 12 settembre 2015 13:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter