Fiorentina, niente Sereni. Ora si punta su Marusic e Di Giacomo

Tourè e Giampaoli sono già nel motore della Fiorentina Basket. Playmaker e guardia titolari: le prime mosse del mercato viola hanno riempito due spot importanti del quintetto di Stefano Salieri. Punti, atletismo (vedi Tourè) e tiro da tre punti (vedi Giampaoli): queste le caratteristiche di una coppia sicuramente interessante (specie se messa insieme ad agosto). Il prossimo passo è quello di consegnare a Stefano Salieri anche un paio di pedine per il reparto lunghi. E qui siamo alle note dolenti. Meno scelta e prezzi alti (per quelli ancora a disposizione): in casa Fiorentina saranno giorni importanti, di scelte da ponderare bene. Fra le possibili candidature è stato cancellato il nome di Giacomo Sereni. Declinata la proposta di Monsummano, Sereni ha fatto lo stesso anche con la Fiorentina, preferendo rimanere a Catanzaro.

Adesso la prima scelta della Fiorentina è quella di Andrea Marusic. Ruolo e caratteristiche diverse da Sereni, ma comunque un giocatore “sicurezza” (acciacchi fisici permettendo): Marusic piace, ma costa, forse troppo. Discorso diverso per Emanuele Di Giacomo e Raffaele Camerini. Sul primo la Fiorentina ha preso informazioni e starebbe pensando di “stringere” in tempi davvero brevi. Sul secondo, oggi ci sarà un incontro. Fagotti, Maggiorelli e Salieri saranno in città oggi e, fra le altre faccende, parleranno anche con Camerini, che è pronto a mettersi a disposizione, almeno per la preparazione, per convincere e strappare un contratto per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter