Abc: Corzani lascia e arriva l’ala Fabio Gruosso

Dopo il saluto di Lorenzo Corzani, che per motivi personali è stato costretto a lasciare Castelfiorentino, la società annuncia l’ingresso ufficiale in casa gialloblu di Fabio Gruosso, ala di 196 cm, classe 1983 di Reggio Emilia.

Già avversario dei gialloblu lo scorso anno, quando ha vestito la maglia della Primavera Mirandola, con la quale ha conquistato la promozione in DNA, Fabio fa dell’elevazione e del fisico dirompente le sue armi principali.

Nel 2003 entra a far parte del famoso gruppo di free-stylers Da-Move, con il quale prende parte ad importanti eventi in cui mette in mostra la sua specialità: la schiacciata.

La sua carriera inizia nella Pallacanestro Reggiana, in cui svolge tutte le giovanili fino a conquistare lo scudetto Under 20 nel 2003. Da qui il passaggio a Castelnovo di Sotto e poi a Viadana, che rappresentano le società in cui inizia la carriera senior. Poi l’arrivo in C2 a Reggiolo fino ad approdare a Bernalda in C1, in cui conquista prima la Coppa Italia di categoria e poi la promozione in B2. L’anno successivo il ritorno in Emilia Romagna, in cui per tre stagioni consecutive veste la maglia di Correggio, e a seguire quella di Piadena. Da qui la chiamata di Poggio Rusco, con la quale conquista due promozioni consecutive: quella in DNB, nella stagione 2010/2011, e quella in DNA, che è ormai storia recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter