Valdisieve completa il roster con Fracassini sotto le plance

E’ Daniele Fracassini l’ultimo tassello che Valdisieve aggiunge al roster che sarà al via della prossima Serie C agli ordini di coach Filippo Pescioli. Il lungo classe 1985, 205 cm, originario di Forte dei Marmi, nelle ultime stagioni è stato in forza a Vaiano (C regionale) ed ha un passato tra le altre a Castelfiorentino (B2) e Monsummano.

Squadra quasi tutta confermata in riva alla Sieve, a partire da coach Pescioli: “Quasi tutto il blocco – inizia il coach – che ha raggiunto il sesto posto lo scorso anno in C Nazionale, sarà ancora in maglia bianco verde. Due invece sono le novità, Bandinelli che prenderá il posto di Provenzal come cambio di Corsi in cabina di regia, mentre è ufficiale, dopo il lavoro del ds Michelacci, l’arrivo di Fracassini, che si alternerà nel ruolo di centro con il confermato Trentani. Cioni non ha dato disponibilità a far parte della squadra per la prossima stagione per motivi personali.”.

La prossima stagione vedrà l’accorpamento delle due serie C, ma una divisione territoriale in Gold e Silver: “Spero però – sottolinea Pescioli – che la Fip porti avanti il il sorteggio a fasce di merito per la composizione dei gironi della Silver (dove si trova la Toscana, ndr). È una soluzione per dare un po’ più senso al nostro campionato dello scorso anno. Per la prossima stagione il nostro obiettivo è quello di far parte delle sedici che nel 2016/17 parteciperanno alla Gold.”.

Completeranno il roster i giovani classe 2000 provenienti dal settore giovanile della Lorex Sport, rilanciato dalla collaborazione con il Centro Minibasket Arno di Rignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter