Si chiude con un percorso netto la pre-season dell’Affrico

Positivo anche il quinto test, giocato al PalaPerucatti di Siena. Contro la Virtus, coach ha potuto osservare una squadra aggressiva, che ha confermato i progressi difensivi evidenziati nella finale del torneo di Castelfiorentino. Bene i lunghi, da Fattori a Toppino e Udom, innescati con i giusti ritmi. Affrico sempre avanti nel punteggio. Hanno giocato minuti preziosi sia Paparella che Grilli, tenuti a riposo venerdì rispettivamente per un affaticamento muscolare e per una botta al piede ed apparsi sulla via del completo recupero. In borghese invece Riccardo Serena, che tornerà ad allenarsi con la squadra dalla prossima settimana dopo aver saltato qualche giorno di allenamento per una botta rimediata al polso destro.

“Sono contento dell’atteggiamento della squadra – dice Gabriele Giordani subito dopo la fine dell’amichevole -. In settimana abbiamo avuto qualche contrattempo di natura fisica che non ci ha permesso di allenarci con tutti gli effettivi. Nonostante questo la squadra si è presentata all’ultima amichevole con la giusta concentrazione ed ha fatto buone cose, soprattutto in difesa dove stiamo continuando a migliorare nelle collaborazioni. Sono soddisfatto. Adesso dobbiamo pensare a recuperare completamente tutti i giocatori per l’inizio della prossima settimana. Dobbiamo allenarci bene per arrivare pronti al primo impegno di campionato”.

Consum.it Siena-Affrico Basket Firenze 66-78

CONSUM.IT SIENA: Bernardi 10, Bianchi 3, Martino 5, Colli 18, Pascolo 9, Imbrò 9, Bianconi 3, Reali 3, Sanges 6, Rovere, Cucco, Gori. All.: Vezzosi.

AFFRICO BASKET FIRENZE: Paparella 5, Grilli 8, Fontani 13, Fattori 20, Toppino 13; Udom 12, Bandinelli 4, Sousa 2, Woudenberg 1, Rinaldi. All.: Giordani.

PARZIALI: 12-18, 30-41, 47-58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter