Under17e, Affrico qualificato alle Final Four di Castagneto

Bilancio molto positivo per l’area giovanile dell’Enic Pino Dragons Firenze. Il quarto posto alle Finali Nazionali Under 19 elitè è un risultato al di sopra delle aspettative. Alla terza apparizione consecutiva, il Pino non solo è riuscito a superare il girone eliminatorio, ma a sfiorare il podio. Il gruppo allenato da Lapo Salvetti ha evidenziato una futuribilità interessante, che potrà tradursi non solo nel prossimo campionato Under 20, ma si spera anche nella prima squadra. Giocatori come Nardi, Merlo e Pezzati infatti meritano di essere tenuti d’occhio e possono far parte fin da subito della prossima squadra che andrà ad affrontare per il terzo anno consecutivo la Serie C.

UNDER 17 ECCELLENZA – Don Bosco Livorno e Victoria Libertas Pesaro avanzano alle Finali Nazionali. Nello scontro diretto la Vuelle di coach Calbini ha vinto a San Lazzaro e condannato il Basket Save My Life allo spareggio contro Casale Monferrato per la qualificazione alle Finali Nazionali. Per l’Olimpia Legnaia (sconfitta ieri sera a Livorno) si è concluso un percorso molto positivo. La squadra di coach Giunti ha ottenuto una “storica” qualificazione all’interzona, un passo in avanti significativo per il settore giovanile gialloblù. In più Matteo Cambi ha confermato di essere un elemento interessante, anche per la prima squadra dove coach Riccardo Zanardo sarà chiamato a far crescere e valorizzarne le evidenti potenzialità.

UNDER 17 ELITE – Niente da fare per il Cus Firenze. La “rotondissima” vittoria nel recupero con l’Audax Carrara non è stata sufficiente per raggiungere il quoziente canestro dell’Affrico. Così i biancoblu – migliore seconda dei tre gironi – si sono qualificati per le Final Four che incoroneranno la vincitrice della Coppa Regionale. Le F4 si disputeranno nel prossimo weekend a Castagneto Carducci. Nella prima semifinale (ore 17) la Polisportiva Galli affronterà Cecina, mentre nella seconda (ore 19) l’Affrico se la vedrà con la Pallacanestro Piombino.

UNDER 15 ECCELLENZA – Definite le avversarie della Sancat nella prossima interzona (5-8 giugno a Borgo Pace). La squadra di Tommaso Paoletti avrà come avversarie B.S.L. San Lazzaro, Basket Frascati e Perugia Basket. Negli spareggi dell’ultimo weekend, Frascati ha sconfitto la Scuola Basket “Diego Bologna” La Spezia (69-45): Perugia invece ha avuto la meglio (79-46) sul Basket 90 Sassari.

UNDER 14 ELITE – La Juve Pontedera passeggia contro la Sancat. Troppo forte la capolista, già qualificata per le Finali Nazionali, per la squadra di Riccardo Zanardo. La Sancat chiuderà la stagione domenica prossima con la trasferta di Livorno contro la Libertas Liburnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter