Finali Nazionali U19e, il Pino Dragons atterra in semifinale

Enic Firenze-Stella Azzurra 58-47

ENIC FIRENZE: Passoni 17, Merlo 6, Pezzati 2, Nardi 5, Filippi 12, Seracini 2, Catarzi 12, Piccini 2, Gherardi, Balloni, Bartolini ne, Galardi ne. All.: Salvetti.
STELLA AZZURRA: Trapani 4, Vitale 4, Valentini 13, Maslinko 11, Bilotta 6, Moretti 9, Pedroni, Ciotti, Nardulli, Pierantoni, Martinelli. All.: Bellini.
ARBITRI: Langella e Marzulli.
PARZIALI: 16-14, 29-31, 37-37.
NOTE – Tiri liberi: Firenze 1/2, Stella Azzurra 7/13. Usciti per 5 falli: nessuno.

E’ semifinale per l’Enic Firenze. Altra giornata da ricordare per il Pino Dragons che nei quarti di finale delle Finali Nazionali Under 19 Elitè stende la Stella Azzurra. Enic fra le migliori quattro squadre d’Italia. Una bella soddisfazione per la squadra di Lapo Salvetti, che domani (ore 17) affronterà il Don Bosco Livorno nella semifinale tutta in salsa toscana.
Come nell’ultima partita del girone di qualificazione contro il Legnano Basket, anche questa volta l’Enic si è tenuta il meglio per l’ultimo quarto. Un’accelerata spinta dai canestri di Passoni, Filippi e Merlo e la Stella Azzurra ha salutato la compagnia. Il mini-break in avvio di ultimo quarto è aperto e chiuso da un Passoni in grande giornata. A 2’52’’ dalla fine il tabellone dice 54-44 e per la Stella Azzurra è ormai notte fonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter