Rumors Serie B, Moncalieri vuole Pansa in panchina. Cento sonda Venucci

Globo Isernia (Girone D), dopo essere uscita al primo turno dei playoff per opera di Pescara, è a lavoro per la prossima stagione. Dopo due anni lascia la panchina Ciro Cardinale, per cui la società sta scandagliando il mercato allenatori con due opzioni già in testa, sarà presumibilmente un coach proveniente da categorie superiori che rivestiva il ruolo in settori giovanili in modo da far crescere il vivaio della squadra molisana.

Per la panchina di PMS Moncalieri (Girone B) che ha chiuso la stagione salvandosi a scapito della Fiorentina Basket con in panchina ad interim Giuseppe Siclari, c’è un serio interesse per Lorenzo Pansa, nelle ultime due stagioni coach con la Gessi Valsesia (Girone A). Si parla di un contratto triennale.

Ufficiale l’accordo tra Fondi (retrocessa dal girone C perdendo ai playout contro Maddaloni) e Armando Iannone (10.3ppg, 2.7rim e 3.0ass). La guardia lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Azzurro Napoli, prima che venisse estromessa dalla categoria. Fondi, che quasi certamente non chiederà il ripescaggio in B, è stata la squadra che lo lanciò da giovanissimo, prima che da tredicenne approdasse alla Stella Azzurra Roma. Iannone, dopo l’esclusione di Napoli, non aveva accettato nuove sistemazioni, tra le quali anche la Fiorentina, a causa di un grave lutto che aveva colpito la famiglia.

La Bakery Piacenza (da poco uscita dai playoff del girone A, battuta al secondo turno da Cento) sta pensando all’allenatore per la prossima stagione. Stefano Bizzozi sarebbe sotto contratto anche per la stagione 2016/17, ma non sembra intenzionato a rimanere. Sicura la separazione dal ds Dante Anconetani che preferisce cercare una nuova collocazione. Con contratti già in essere per la prossima annata ci sono Luigi Dordei e Matteo Soragna.

Alto Sebino, dopo la soddisfazione della salvezza all’ultima giornata nel girone B contro PMS Moncalieri, è intenzionata a ispirarsi ancora di più ad una linea verde. Si vorrebbe costruire un roster fatto di soli 3 senior e 7 Under. La società bergamasca sta inoltre valutando una possibile collaborazione con Orzinuovi per quanto concerne l’attività giovanile.

Capitolo Cento: la Tramec è ancora impegnata nella finale dei play-off del girone che qualificherebbe alle final four 2016 di Montecatini, ma è sotto 2-0 con Forlí, e starebbe quindi già pensando alla prossima stagione visto il grosso gap. La squadra di patron Silvio Canelli starebbe pensando a Mattia Venucci (19.7ppg, 4.9rim e 4.4ass) di Piombino in cabina di regia dopo averlo battuto nel primo turno dei play-off, non sarà affatto facile prenderlo visto il molto interesse che arriva anche dal piano di sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter