Dnc, gara impegnativa per gli uomini di coach Salvetti

under19_elite_lapo_salvetti_gorizia2013Trasferta padovana per l’Enic Firenze che domenica partirà alla volta del Veneto per affrontare la (palla a due ore 18) nell’ottava giornata della Divisione Nazionale C.

La formazione di arriva alla sfida con gli uomini di Friso forte della convincente vittoria casalinga contro Piani Pallacanestro Bolzano. Avversario molto temibile, la ha costruito il suo roster con la chiara volontà di disputare un campionato di vertice ma arriva alla sfida con i gigliati reduce dalla sconfitta esterna patita a Mestre che li ha lasciati a 6 punti in classifica appaiati ai biancorossi. Guidata da coach Massimo Friso, allenatore di grande caratura ed esperienza, la Virtus può contare su un mix di giocatori di grande esperienza. Da Leonardo Busca, ex serie A, a Mancini e Gasparello capaci di realizzare fino ad oggi 12 punti di media ad incontro. Da tenere d’occhio anche Salvato e i giovani Di Fonzo e Visentin che coach Salvetti ha già potuto vedere in azione alle scorse finali nazionali Under 19 di Gorizia.

“Dovremo fare una partita coraggiosa – ha dichiarato coach Salvetti – con la consapevolezza che in questo campionato è arduo conquistare punti fuori casa ma dovremo ripetere la buona prestazione messa in campo contro Bolzano. Con la stessa faccia e la stessa grinta per andare a Padova a fare la nostra gara”.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter