Serie B Pallacanestro – All Food Fiorentina Basket Firenze al secondo posto dopo il girone d’andata

gino cuccarolo basket fiorentina 2018

La corsa verso la Serie A2 di basket è definitivamente entrata nel vivo. Il girone di andata ha regalato tantissime emozioni e, tra le protagoniste di questa prima parte di stagione, troviamo senza ombra di dubbio l’All Food Fiorentina Basket Firenze allenata da Andrea Niccolai. I toscani attualmente occupano la seconda posizione in classifica e, se il campionato finisse così, entrerebbero di diritto ai playoff per la promozione. Per il quarto anno consecutivo, Firenze partecipa al campionato di B.

Il campionato di Serie B non è però così semplice come sembra, perché ai playoff si qualificano addirittura 32 squadre e solamente in 3 ottengono la promozione in A2. Ad oggi, l’All Food Fiorentina Basket Firenze conserva ben 10 punti di vantaggio dalla nona classificata ma, come dicevamo prima, entrare nei playoff è l’obiettivo minimo. Più in alto si arriva e meno si ha la possibilità di incontrare subito una delle favorite. Che poi, a dirla tutta, anche Firenze non scherza ed è una delle squadre seriamente candidate per la promozione. Lo scorso anno, i toscani chiusero il proprio girone al secondo posto e vennero eliminati ad un passo dal traguardo. Ai playoff vinse infattiBenedetto XIV Cento nella finale valida per centrare gli spareggi diretti. Una sconfitta pesante, un 3 a 0 secco che escluse senza se e senza ma i gigliati dal sogno di passare in A2 regalando una gioia immensa ai propri tifosi.

Anche quest’anno, il campionato sta prendendo la piega di quello della scorsa stagione. Al momento, al primo posto troviamo Paffoni Omegna, la stessa squadra che vinse lo scorso anno ma che comunque non conquistò la categoria successiva. Alle sue spalle si piazza Firenze con 24 punti, frutto di 12 vittorie e 3 sconfitte. Prima di attaccare la vetta c’è però da difendere la posizione attuale. Piombino e San Miniatodistano infatti solamente due punti e con una sconfitta il tutto si riaprirebbe clamorosamente. Il girone di ritorno sarà quindi fondamentale per capire l’eventuale posizionamento nei successivi playoff. Uno dei punti di forza dell’All Food Fiorentina Basket Firenze è senza ombra di dubbio il fattore casalingo. Al Palasport Nelson Mandela Forum,i toscani non hanno ancora perso. Le tre sconfitte sono infatti arrivate lontane dalle mura di casa. Lo scorso anno, Firenze chiuse il campionato con 5 sconfitte totali in campionato, un punto che sicuramente potrebbe essere migliorato in questa stagione. Omegna e Firenze, come detto prima, risultano tra le favorite del girone. Non solo la vittoria del girone ma, tra le quote più puntate, troviamo anche le singole vittorie in ogni partita e quella dedicata alla promozione in Serie A2. Dopo il calcio, il basket è tra gli sport preferiti dagli amanti delle scommesse ed in questi ultimi mesi sta avendo un successo sempre maggiore.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter